Scritto da: M. Gamba

5 partite - una sfida a due


Scegli la pagina:
Ecco... il tavolo verde, brillante con i tre fari sopra e, a fare da contrasto, le tre biglie: una bianca, una ocra, e lui... l'imprevedibile pallino, rosso intenso. Ecco i nove birilli bianchi, disposti a croce, due per braccio, come cavalieri teutonici severi ed impassibili, posti a protezione del Re.
Eccolo il Re! Il birillo rosso, troneggiante al centro esatto del tavolo, che pomposo, in mezzo a quel mare verde, osserva con aria di sfida come per dire "prova ad abbattermi! E anche se mi abbattessi, io tornerò in piedi, come avviene da sempre e come sempre avverrà in questa storia. Tu puoi dire la stessa cosa? No, non puoi!"
Inizia la partita... combattuta; mi sento stranamente in forma e concentrato, così, nonostante vari capovolgimenti di risultati, alla fine, la spunto io per un niente.
Seconda partita:
Non c'è storia, sono sicuro, deciso; so di avere in mano il gioco. I miei tiri sono belli ed efficaci; l'avversario è intimorito e incerto... Lo disintegro!
2-0.
Terza partita:
La solita maledetta sicurezza di vincere!
Mi deconcentro quel tanto che basta a dare fiducia all'avversario e, più cresce la sua sicurezza, più io mi faccio prudente. Troppo!
Di poco, ma perdo... 2-1
Quarta partita:
Sono fuori. Non riesco a parlare ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: M. Gamba

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti