Scritto da: Mauro Lo Sole

"Filosoficando" l'enigma dell'anima e della mente


Scegli la pagina:
L'enigma.
L'evoluzione tra spazio e tempo dell'immortalità della mente e della reincarnazione dell'anima è così profonda che si tinge di "giallo". Una alchimia, il tempo, lo spazio e la storia stessa di testimonianze e curiosità che si confrontano e girano sulla nostra anima, lasciano dubbi e incertezze nella nostra mente. Soddisfatto e insoddisfatto dell'enigma da risolvere! Dio creò l'uomo dal fango della terra e gli insuffiò un alito di vita, poi, creò la donna. Adamo, Eva e il peccato originale.

La tentazione.
Credere o essere ateo, o mistico. Dal sacro al profano, non cambia il pensiero. Il bene o il male. La soluzione della soluzione, è la materia della materia, "l'enigma". È Dio che si è impossessato dell'anima dell'umanità e la rigenererà a sua somiglianza e immagine.

"Non so se sono un angelo, che crede di essere un uomo, o un uomo, che crede di essere un angelo". "La vita oltre la vita".

La teoria.
(La nascita di un uomo)! (Mistero e/o reincarnazione)? (Il karma - azione ), ecc... "Credere o non credere". Nell'ambito della ricerca, i dubbi, le contraddizioni e le similitudini che abbiamo sovrapposto o confrontato tradizionalmente, appartengono ai problemi, quali la questione dell'esistenza di Dio, qualunque esso ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Mauro Lo Sole

    Commenti

    3
    postato da , il
    In una parola ......Magnifico🌸
    2
    postato da , il
    .. il tuo commento... non lascia alibi.. è perfetto.. Grazie. Buona notte
    1
    postato da , il
    E' un argomento molto interessante. Mi ha colpito, e credo di poter condividere l'enigma. Non passa giorno che non mi ponga le stesse domande. Ciò mi procura una certa induietudine che si placa solo quando la mente si unisce all'anima confidando nella fede.
    Buona giornata:)

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.60 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti