Scritto da: Jean-Paul Malfatti

Una domenica in famiglia


Scegli la pagina:
Introduzione

per chi non lo sapesse, paolino è figlio di madre italiana e cristiana e di padre nordamericano e ateo. Lui, invece, è italo-americano e semplicemente gay.

Il racconto

è l'ora del pranzo domenicale e la famiglia malfatti è pronta per condividere un momento che negli altri giorni della settimana non è certo così significativo e socializzante. Mentre i suoi genitori cercano di arrivare ad un accordo su quello che ognuno di loro pensa su Dio, paolino prepara la tavola per tutti e tre.
Alla fine della chiacchierata, il marito dice alla moglie: se Dio esiste, perché non si fa vedere? Lei gli risponde: esiste e si fa vedere in tutto e a tutti, ma i ciechi di spirito non riescono a vederlo. E se per caso ce la fanno, non lo riconoscono affatto.
Allora il padre, profondamente sdegnato, domanda al figlio: tu paolino, che sei ben più colto e intelligente di noi e non complice di nessuno, cosa ne pensi di questa roba? La madre approfitta
della cosa e dice: sì, figlio mio, diglielo subito ma in "inglese" e senza troppi giri di parole, altrimenti questo nostro "father knows best" non capirà un'acca di quello che gli dirai tu!
Paolino, sorridendo, dice ad ... [segue »]
Composto venerdì 13 giugno 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Jean-Paul Malfatti
    Riferimento:
    Frasi, aforismi, poesie e racconti di Jean-Paul Malfatti.
    Dedica:
    Nota dell'autore: "Father Knows Best" (Papà ha ragione) è una serie televisiva statunitense in 203 episodi trasmessi per la prima volta nel corso di 6 stagioni dal 1954 al 1960.

    Commenti

    1
    postato da , il
    Buona domenica, ma che sia senza pregiudizi né preconcetti né, tantomeno, falso moralismo o pseudo-pudore!

    Jean-Paul Malfatti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.94 in 17 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti