Scritto da: Cleonice Parisi

Il Giardino delle Anime - La favola della mano


Scegli la pagina:
Arato il campo, una nuova semina avveniva e questo ciclo si ripeteva sin dall'inizio dei tempi.
La mano prese dalla sacca una grossa manciata di semi, ed incominciò a spargerli con generosità in terra, provvide poi ad accendere il Sole affinché li riscaldasse, la Luna perché nel buio li confortasse, e le Stelle perché fossero loro di esempio. Chiamò poi il vento e la pioggia, dicendo:
Accorrete, non si armeranno di intenti se non sentiranno fermenti, voi sarete i miei strumenti.
I semi morbidamente cullati dalla terra, riscaldati dal Sole e dissetati dalle piogge, presero a germogliare rapidamente, tra loro germogli di rose, di margherite, di girasoli, di gigli, ma anche tanta gramigna, tutte le creature erano ignare della loro profonda natura, ma tutte ugualmente legate alla vita.
La mano aveva semplicemente attinto dalla sacca i semi raccolti dalla precedente generazione umana, perché non passava generazione senza che avesse depositato alla vita nuovi semi.
E da quei semi che si ripartiva ogni volta e sempre si sarebbe ripartiti da lì, sino a quando la vita non fosse giunta, dove era attesa, al mare della conoscenza condivisa, al fulcro dell'Amore unico.
Un altro giro, un altro avvicinamento alla meta. La vita aveva ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    La Vita è sentiero che a se stessa conduce. Non sono io a colorare la vita, ma è la stessa vita che si dipinge. Genererete amore e perfezionerete il cammino che vi è stato dato. Le piccole vite che si susseguiranno in questo lungo processo, sono i militanti di una battaglia che è già vinta, ma che ha bisogno di tempo per completare il suo cammino. La vita è un fiume che giungerà al mare. Sarete voi attraverso i vostri passi a rendere la vita la vostra culla e non una barca in balia del nulla.

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.