Scritto da: Carla Compierchio
C'era una volta una rosa, non come tutte le altre, era "diversa".
Emanava un profumo specialissimo, profondo, ed attirava a sé numerose farfalle. Ahimè nessuna era disposta a farle compagnia se non per pochi secondi. Allora decise di partire, perché sicuramente una farfalla adatta a lei l'avrebbe trovata!
Si incamminò e intanto la immaginava: leggiadra, coloratissima, gialla come il sole... no; rossa come l'amore, azzurra come il mare... macché.
Sì, aveva deciso! Doveva avere tutti i colori dell'arcobaleno ed essere allegra, sorridente e che fosse disposta a farle compagnia per tutto il tempo che avrebbe potuto. E la trovò!
Un giorno la rosa si rese conto che le sue radici avevano bisogno di "ristoro" e le piantò in un campo di margherite, perché li aveva trovato il posto.
Sempre in compagnia della sua farfalla notò una margherita che non era molto bella come le altre, era anche lei "diversa". Subito la inondò con il suo profumo. Si riconobbero e diventarono amiche del cuore, legando i loro "petali" sui quali la farfalla arcobaleno poté volare ancora per molto tempo.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Carla Compierchio

    Commenti

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti