Questo sito contribuisce alla audience di

Preghiere per pregare


Scritta da: Antonio Cuomo
in Preghiere (Per pregare)
Là dove il male ha lasciato solo tanto rumore, tutti noi attendiamo adesso in silenzio l'avvento del Tuo amore. Vieni tra noi Signore e donaci la forza, che questa paura di morire ci ha fatto smarrire. Riporta a casa i nostri malati e crea un mondo nuovo per i nostri giovani, che pur se sembrano distratti non hanno mai perso la speranza e la fede in Te. Amen.
Composta giovedì 24 dicembre 2020
Vota la preghiera: Commenta
    Scritta da: Antonio Cuomo
    in Preghiere (Per pregare)
    Se non si cambia continuerà ad essere sempre tutto sbagliato. Ascolta questo dolce canto, che intona il nuovo giorno. Sono le note del Suo immenso amore, impariamo le parole della Sua preghiera. Umilmente sta venendo al mondo, per portare il Suo dono a questa meravigliosa vita e il tuo cuore non sarà mai solo. Benvenuto tra di noi, mio Signore.
    Composta venerdì 11 dicembre 2020
    Vota la preghiera: Commenta
      Scritta da: GIUSEPPE BARTOLOMEO
      in Preghiere (Per pregare)
      Ti ho portato al mio lato nei viaggi a piedi, in bicicletta, su un motorino, nei Land-Rover, in bus, in macchine varie, nei treni, sulle barche e sulle grandi navi, negli aerei piccoli e di lungo corso. Ti ho fatto conoscere varie nazioni, due continenti.
      In africa mi ha fatto rinascere in altre dimensioni umane, ricche di umanità, sincerità, di povertà fiera e allegria grande. Sempre mi sei stato vicino quando pregavo, studiavo, parlavo o insegnavo. Durante la caccia veramente mi hai guidato nelle foreste e nelle savane, senza nessun pericolo, anzi qualche volta mi hai salvato da certi animali.

      O mio carissimo angelo custode, ti ringrazio di cuore per la tua gentile presenza, per il tuo aiuto così delicato e per la tua efficace presenza. Non so per quanti anni ancora mi sarai vicino per darmi il tuo conforto. Ormai mi hai fatto superare l'infanzia, la gioventù, l'età matura, adesso mi dovrai aiutare a scendere le scale della vita, a darmi una mano per non cadere, sarai il mio bastone e il mio conforto quando la mente inizia a perdere la linea retta e le curve si fanno sempre più strette e più difficili.

      Grazie per il tuo aiuto e la tua costante compagnia. Ti prego di avere un riguardo speciale adesso che entro nell'età della meditazione ultima, degli anni della vecchiaia con i propri acciacchi e miserie umane. Ti prego di continuare a starmi vicino come sempre hai fatto.
      Aiutami a comprendere quest'ultima tappa della vita terrena che ritengo ricca di gioia intima, di silenzi pieni di sguardi in alto, al cielo di Dio, alla croce di Cristo che ci ha liberato dalle catene degli angeli ribelli e dalle atrocità dei figli delle tenebre.
      Ti ringrazio per la tua compagnia su questa terra. Accompagnami fino allo sgabello del Signore. Amen.
      Composta mercoledì 2 ottobre 2019
      Vota la preghiera: Commenta
        Scritta da: Bernardo Panzeca
        in Preghiere (Per pregare)
        Oh amata Santa Rita
        fa sì che ogni ferita
        venga per bene cucita,
        che ogni salita
        sia una discesa fiorita
        e che ogni vita
        non venga mai appassita.
        Con te a fianco Santa Rita
        la disgrazia più buia
        non sarà altro che una gita
        e nessuna lacrima
        sarà più asciugata dalle dita.
        Sei la Santa dell'impossibile
        cosicché anche le rose
        appaiono sulle cime più nevose.
        Ti preghiamo gloriosa Santa Rita
        ti invochiamo, ti imploriamo
        e a te con le ginocchia giungiamo.
        Composta venerdì 22 maggio 2020
        Vota la preghiera: Commenta
          Scritta da: MaryRosa Amico
          in Preghiere (Per pregare)
          È Gesù misericordioso, alzo lo sguardo su in cielo e parlo al padre suo Dio. Padre: abbi pietà di loro che hanno smarrito la rotta e navigano senza più una meta. Placa la tua ira e guidali nella giusta direzione. Insegna a loro, che non è imprecando il nome tuo invano che avranno la liberazione da ogni male. Perdonali, sono umani con le loro debolezze e facili prede del falso benessere. Hanno perso i valori dell'unione, delle fratellanza e della comunione. Ma tu che sei padre di tutti gli uomini, insegna a loro, il perdono. Non lasciarli annegare nei lori errori, salvali o mio Signore. Amen.
          Vota la preghiera: Commenta