Escono le mattine della domenica dopo che tanto è piovuto e la festa splende nel sole dissepolta; alzano la gaia concitazione delle partenze al mare al giro di ogni nuova mandata e allo scatto del portone corrisponde l'ombra nel fruscìo di una tendina; chi rimane è un viso che si sporge sulla rivalsa di chi parte stanno uniti così, nei giorni più luminosi, lo scorto e chi scorge come labbra mai bagnate da un bacio.
Yo no digo que ponga fin a nada no me hago ilusiones al respecto yo quería seguir poetizando pero se terminó la ispiración. La poesía sa ha portado bien yo me he portado horriblemente mal.
Qué gano con decir yo me he portado bien la poesía se ha portado mal cuando saben que yo soy el culpable.
Está bien que me pase por imbécil!
La poesía sa ha portado bien yo me he portado horriblemente mal la poesía terminó conmigo.
Cada vez que por una u otra razón he debido bajar de mi pequeña torre de tablas he regresado tiritando de frío de soledad de miedo de dolor.
Yo no me pongo triste fácilmente para serles sincero hasta las calaveras me dan risa. Los saluda con lágrimas de sangre el poeta que duerme en una cruz.
Kruptadìe philòtes Accoglimi sul tuo seno di amante, fra i tuoi capelli neri spettinati dove sussurrerò come fa il vento che non sa di farlo.
Se, come un animale, mi esalterò fra le tue braccia bianche e ti farò piegare le ginocchia, si spezzerà il silenzio del mio rimorso muto.
Le stelle son lontane, ma non da questo cielo: dai prati rugiadosi ove non piango, dalle affollate sale ove non rido, dai campi di battaglia che non calco.
Per questo ora ti abbraccio, tu che dai questi brividi alla pelle e irrighi questa scorza di piacere
Il mio credo La schiera coscienziosa dei dubbiosi e degli indagatori a tempo perso vive col beneficio d'invetario che può rendere vago anche il tormento, diluisce spesso il male della vita nel fiume già melmoso della storia. Basta provare a vivere nei giorni i parti presuntuosi della mente a constatare il nerbo del reale. Se il passato è perduto, e se il futuro recalcitra ai progetti la verità violenta del presente dà la misura della sua realtà con la perseveranza del dolore.