Per anni ho sognato, sperato, cercato e alla fine trovato tre splendide creature, che hanno reso la mia vita come un libro di fiabe, che continuo a leggere giorno dopo giorno, attimo dopo attimo, e senza fine non mi stanco mai di chiuderlo.
Il mio angelo, la mia sirena e la mia stella popolano la mia celeste sfera, che nel mondo in cui vivo riflettono la realtà di un sogno infinito e sereno.
Il mio libro fantastico è divenuto per me l'epico poema che tanto ha reso magica la mia vita, e come l'Orlando furioso che vinse mille battaglie, io vinsi la più importante, quella di non aver mai più avuto paura di rimanere solo.
Come preziosi diamanti ripongo il vostro valore nel mio cuore, come uno scrigno conservo il vostro ricordo nella mia mente, come leggiadre melodie risuonano nell'anima, i vostri sguardi come specchi riflettono la speranza di una vita.
Angelo mio, creatura di pace e salvezza, le tue gesta di affetto danno vigore al mio cuore e i tuoi lisci e soffici capelli come preziosi guanciali di seta mi danno la facoltà di riposare e cullare i miei più intimi sogni.
Sirena mia, creatura di perenne fortuna e destino, ogni giorno il tuo profondo sguardo riflette l'infinito mare che come una grande lacrima posata sulla terra mi regala immense emozioni, e il tuo fulgido sorriso come raggi del sole filtrano e illuminano anche i più profondi fondali marini.
Stella mia, guida della mia vita, come una bussola mostri il mio cammino e fai in modo che la mia barca in mare aperto raggiunga il suo porto. Sono però anche sicuro che la mia vita senza di te continuerà, ma sarà come conseguire un vita senza scopo.
La vita è fatta di certezze, le mie uniche sono: un angelo, una sirena e una stella; finché siete delle creature non smettete mai di volare, perché voi ne siete capaci ed io con voi!
Commenti