Io non ti capisco Sarà che in questo mondo Non capisco nessuno Non esiste un individuo normale Non dico perfetto Normale Dotato di sentimenti affettivi Amichevoli Intelligente Altruista Che mi capisca e sappia capire se stesso Che sappia capire come è la vita Forse chiedo troppo Forse sarò matto Ma qualcosa di buono In questo mondo pieno di merda Ci deve pur essere Cazzo!
sarà che il mondo è strano!!alle volte anch'io mi chiedo "ma sono strana io"?non si distingue più ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, ciò che è buono e ciò che è cattivo!!boh...chi lo sa? ancora oggi non riesco a capire..è tutto un mistero!!
Sarà che, forse, siamo troppo abituati a guardare con i nostri occhi, con i nostri parametri... e non riusciamo a capire gli altri, perché non andiamo oltre i nostri stessi schemi. O sarà perché il vuoto regna sovrano, nell'immensa vastità di molte anime. Per capirlo, dovremmo avere la voglia e la capacità di andare oltre a ciò che appare... Cominciando a vedere. Smettendola di guardare.
Si, non è una poesia, ma rappresenta uno stato d'animo reale e molto attuale che condivido e che molte volte ho sentito dentro pure io. Quale è il senso della vita se tutti corrono e non riescono a fermarsi?? E' vivere nella realtà un mondo distorto e poco autentico.
Commenti