Scritta da: Alisia7
in Frasi per ogni occasione (Festa della Donna)
Piangeva come una principessa.
Lottava come una guerriera.
Ma signori miei, sapeva ridere, solo come una Donna vera sa fare.
Composta martedì 18 giugno 2019
8 marzo, Festa della Donna, Giornata Internazionale Della Donna, è un giorno di celebrazione per le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne. Auguri a tutte le donne!
Piangeva come una principessa.
Lottava come una guerriera.
Ma signori miei, sapeva ridere, solo come una Donna vera sa fare.
Un giorno festoso, semplice, floreale e stellato per questa ricorrenza, conferito a tutte le donne, di ieri, di oggi e di sempre... Auguri amorevoli e dolci a tutte le donne.
8 Marzo, per ricordare che siamo Donne, creature straordinariamente complicate e meravigliose; per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche, per continuare a lottare contro le discriminazioni e le violenze di cui siamo ancora vittime.
Nella mimosa vedo il simbolo di tanti piccoli soli, di cui ogni donna merita almeno un raggio. Perché quando una donna ha il sole dentro, allora sa splendere anche per gli altri.
Per tutte quelle donne che trovano sempre un motivo per far splendere un sorriso, anche quando nascondo nel cuore l'amarezza di una lacrima, auguro che la vita offra loro una speranza, un sogno da tenere stretto fra le mani, e vivere quei piccoli istanti di felicità.
Una donna è un'anima che accudisce, una mano propensa ad aiutare, un cuore da poter amare. Un sostegno in qualunque situazione. Il coraggio e la forza che ogni giorno mette a disposizione nella vita degli altri. Può essere una madre, può essere una moglie o anche da sola, lei sarà sempre una luce che illumina il mondo. Tanti auguri a tutte le donne che meritano di essere.
Lo spirito delle donne è ineguagliabile. Vere trascinatrici della vita. A loro un rispettoso inchino. Auguri a tutte le donne.
L'uomo ha avuto il privilegio di conoscere la donna dal principio. Un dono perfetto che merita rispetto, un fragile fiore spesso calpestato ma mai spezzato, perché la donna dai tempi dei tempi si è resa forte e fiera conquistandosi onore e rispetto.
Tu sei un bocciolo di rosa che aspetta il suo sole per sbocciare.
Amala come nessuno ha fatto mai.
Rispettala come il bene tuo più prezioso.
Abbracciarla sempre come se fosse per l'ultima volta.
Lei è la Donna,
e ricordati sempre
che tu da Donna sei nato
e per lei eri e sarai sempre
il dono più bello,
non dimenticarlo mai quando sei dinanzi ad una Donna.
Amala, Rispettala... Sempre.