Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi Festa della Donna

8 marzo, Festa della Donna, Giornata Internazionale Della Donna, è un giorno di celebrazione per le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne. Auguri a tutte le donne!


Scritta da: Walter Girardi
in Frasi per ogni occasione (Festa della Donna)
Uomini vi prego fermiamoci un secondo
aiutatemi a capire che succede a questo mondo
aiutatemi a capire, perché da sol non ce la
faccio
cosa vi porta dal cingerlo a romperlo quel
braccio
da accarezzar quel viso guardandola negli occhi
a gonfiarlo e massacrarlo a forza di cazzotti
come si arriva, dal dedicarle una canzone
a ucciderla per rabbia e gettarla in un bidone!
Fermiamoci vi prego e dalla peggior delle paure
torniamo ad essere gli uomini dalle scintillanti
armature
torniamo a corteggiarle, a dedicarle versi
torniamo ai gentil modi che ormai si sono persi
possa tornar ella, a veder nello sguardo nostro
gli occhi del amante e più quelli del mostro.
Composta domenica 8 marzo 2020
Vota la frase: Commenta
    in Frasi per ogni occasione (Festa della Donna)
    Ciò che vorrei dire a tutte le donne oggi è questo: le donne sonno state oppresse per così tanto tempo da aver cominciato e continuato a credere a ciò che gli uomini dicevano a loro. Credono di dover stare alle spalle di un uomo per svolgere al meglio il proprio ruolo. E ci sono molti uomini che vale la pena di supportare, ma non in quanto uomini, semplicemente perché valgono. Come donne, dobbiamo cominciare ad apprezzare il nostro valore individuale e sopratutto il nostro reciproco valore. Cercate donne forti con cui fare amicizia, con cui allearvi, da cui essere ispirate e illuminate.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Rosanna Russo
      in Frasi per ogni occasione (Festa della Donna)
      L'8 marzo non è la festa della donna ma la giornata internazionale della donna. Oggi è un giorno della memoria per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche, ma anche i soprusi, le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in molte parti del mondo. Non è l'orgoglio di essere donna che va ostentato bensì l'essere fiere dei valori, della forza e del coraggio che alimentano il cuore di ogni donna. A poco servono quei mazzetti di mimosa che sembrano doni di effimeri sogni, si dovrebbero donare fiori dai petali che diffondono profumo di dignità e rispetto. Onoriamo questo giorno ricordando il coraggio delle scelte ed il sacrificio di tante donne.
      Composta venerdì 8 marzo 2019
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Alisia7
        in Frasi per ogni occasione (Festa della Donna)
        Meravigliose le donne che non hanno paura di ricominciare da zero. Meravigliose le donne che prendono una valigia, per riempila di sogni, anche quelli impossibili. Meravigliose le donne fatte di nostalgia e di dolcezza. Meravigliose le donne che portano i tacchi ma poi si stancano e cambiano scarpe, continuando il loro cammino e magari, anche scalze. Meravigliose le donne che non si accontentano, rifiutandosi di essere perfette. Meravigliose le donne che al mattino scelgono l'abito più elegante da indossare: della "dignità". Meravigliose le donne che hanno classe innata, non per i capi firmati ma per la loro anima che non mostrano a chiunque. Meravigliose le donne che hanno il sorriso sulle labbra e le lacrime nel cuore. Meravigliose le donne nonostante i loro anni ed i loro danni.
        Composta domenica 7 luglio 2019
        Vota la frase: Commenta