Le migliori frasi di Salvatore Raimondo

Operaio, nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Diario.

Natale arriva e porta dietro mille abbracci, è Natale anche per chi indossa solamente due stracci, perciò sorridi e sii felice per quello che hai, ricorda c'è gente che quel Natale non lo vede mai. Addobbate gli alberi con le rose, togliendole le spine, e sotto quell'albero prepara i regali, quel regalo che parte del tuo cuore, e se non hai soldi, ricorda che puoi fare un regalo più semplice, ma che viene dal profondo, di a lei, a lui, a loro, "ti voglio bene", e sarà meraviglioso. Tutto questo non ha prezzo, quando i sentimenti son reali. Natale è magico perché puoi fare cose che non faresti mai, puoi riprendere a giocare, riprendere a sognare. Buon Natale a te, buon Natale a tutti quanti. Rendete queste festività importanti, chiamate quella persona che non sentite da tempo e con un piccolo gesto voi lo farete contento.
Salvatore Raimondo
Composta sabato 8 dicembre 2018
Vota la frase: Commenta
    Quello che non capisco e che cos'è che ci aspettiamo sempre dall'anno nuovo? Ogni fine anno salutiamo il vecchio dicendoci che è stato un anno pessimo e salutiamo il nuovo con la speranza! Ma speranza di cosa? Siamo noi che dobbiamo rendere l'anno migliore, adesso abbiamo un anno tutto nuovo per cercare di fare meglio di quello vecchio che sta per finire, quindi rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare.
    Salvatore Raimondo
    Composta giovedì 1 gennaio 2015
    Vota la frase: Commenta
      È un bel record al giorno d'oggi riuscire a rimanere uniti per venticinque anni, direi ormai una rarità. Indubitabile in tutti questi anni passate insieme ci saranno stati momenti stupendi e altri meno, ma proprio da quelli meno belli che bisogna prendere spunto e usarli come trampolino di lancio, poiché come dico io da un po' di tempo credo che con l'esperienza ci si ringiovanisce, e proprio per questo che bisogna essere continuamente pronti a ripartire da zero alla scoperta di quelle emozioni ancora tutte da scoprire che devono essere un bel incentivo per proseguire il cammino verso le nozze d'oro.
      Buon anniversario.
      Salvatore Raimondo
      Composta mercoledì 7 settembre 2011
      Vota la frase: Commenta