Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Scelgo me, perché in fondo solo io so capirmi, so apprezzarmi e amarmi per quella che sono. Scelgo di essere felice. Di sorridere, e di trovare nuova forza da ciò che sono. Scelgo la realtà invece della finzione. Scelgo la tranquillità e lealtà invece dei compromessi e di quel "arrampicarsi" sugli specchi insipidi e scivolosi. Scelgo me, perché non è mai troppo tardi per essere orgogliosa della vita e di se stessa; essendo tu la tua priorità e la tua unica meta.
Raffaella Frese
Composta venerdì 17 ottobre 2003
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    C'è gente che si ostina a gettare fango sulla vita di altre persone gratuitamente e ingiustamente, ma dimenticandosi che un vecchio detto recita così: "chi la fa, l'aspetti". Chi sputa veleno, verrà morso dalla vita e avvelenato dalla cattiveria. Soccomberà sotto le sue stesse macerie, perché chi semina vento raccoglie solo tempeste.
    Raffaella Frese
    Composta sabato 18 febbraio 2006
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      La sensibilità può aiutarci o distruggerci. Chi è troppo sensibile sente il peso del mondo, e sotto questo peso può essere schiacciato. Ma la sensibilità può anche aiutarti a riflettere, a capire le persone, il mondo e chi non sa far altro che avere occhi bassi e pungenti, intento a gestire i suoi propositi per penetrarci, pugnalarci e ferirci.
      Raffaella Frese
      Composta sabato 26 gennaio 2002
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        E poi ti dicono che sei egoista, quando ferito e deluso "pensi solo a te stesso". Quando, amareggiato per aver donato il cuore, ricevi in cambio solo disprezzo e ipocrisia. Egoista, penso proprio di no! Il mio detto recita così: penso ora a me stesso, perché in precedenza nessuno ha pensato a me. Non penso che questo sia egoismo, penso che sia solo una "consapevolezza" acquistata dall'esperienza negativa, di una realtà troppo evidente e contorta. "In questo tempo imprescindibile di una vita austera".
        Raffaella Frese
        Composta martedì 9 novembre 2010
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Cos'è quel broncio? Eliminalo! La tristezza può farci cambiare e non vivere. Pensa a quello che hai e a quello che potrai avere riaccendendo il dono del sorriso e spegnendo il dispiacere nell'accettare e nell'accettarti così come sei. Nell'accettare che la vita nonostante tutto è meravigliosa se solo sappiamo renderla tale. Sorridi.
          Raffaella Frese
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            A volte nella vita ci scoraggiamo, ci perdiamo d'animo e cadiamo... ad un vicolo, persi. Non sappiamo che strada prendere. Confusi e afflitti dalle nostre frustrazioni, non sappiamo più cosa è giusto e cosa è sbagliato. Ma, in fondo, chi lo sa e chi può dirlo cos'è la cosa giusta e cos'è la cosa sbagliata! Molte volte nella vita dobbiamo fermarci per forza, è di obbligo ascoltare la nostra anima, dando credito non solo a ciò che ci circonda e alle ragioni che influenzano il nostro vivere. Bisogna fermarsi e ascoltare il richiamo del cuore. Seguirlo. Perché lui sa e saprà cosa fare. Non mente mai, e di rado sbaglia.
            Raffaella Frese
            Composta giovedì 18 marzo 2010
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Seduto su una panchina, un giorno capirai che sono state "solo scuse" quelle di non sentirti all'altezza e non vivere la vita fin in fondo, senza rimpianti. Sono state le paure a farti rinunciare a ciò che volevi davvero. Sono stati i limiti imposti dalla colpa di una ragione incoerente che non ha giudizio, né giustificazioni. Sono stati i timori di perdere, ma perdere cosa? Se hai già perso in anticipo avendo abbandonato i tuoi sogni! Capirai che tra mille rimpianti sei rimasto solo con la tua solitudine.
              Raffaella Frese
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Raffaella Frese
                Amo la vita, il suo rumore, il fracasso che s'interrompe sulle pareti della mia anima. Amo il sole e tutto ciò che i suoi raggi riescono ad illuminare. Amo le parole, quelle melodie che nascono dal cuore. Non butto mai la spugna, di fronte alle avversità delle complicanze. Ma nel mio "piccolo angolo" continuo a tenere duro. E, in ogni tentativo ci metto tutta me stessa, perché le cose belle e importanti non si ottengono se resti li fermo all'ultimo tentativo. Credo che la pioggia non mi impedisca di continuare a lottare e anche se sono quella lacrima che danza, che scende e che solca il cuore, sono anche la speranza del mio domani e sono quella forza che mi mantiene salda a ciò che credo. Ogni qualvolta dovessi andare... "resto", perché credo in qualcosa che la ragione stessa non sa comprendere.
                Raffaella Frese
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Raffaella Frese
                  Ti auguro di essere così folle da credere sempre in quello che fai, anche se lo reputi sbagliato e indagato. Ti auguro di essere così forte da affrontare tutte le avversità che si presentano. Ti auguro di essere speranzoso sempre; anche dopo essere stato pugnalato e ferito dalla vita e da chi reputavi importante. Ti auguro di saper confrontarti con il mondo, di saper discernere la giusta via in questo tortuoso e contorto cammino. Ti auguro ogni bene con tutto il cuore!
                  Raffaella Frese
                  Composta domenica 10 novembre 2013
                  Vota la frase: Commenta