Jen: Pacey! Pacey: Se peggiora manderanno qualcuno a cercarci! Jen: La radio non funziona e saremo in un posto di cui non conosci nemmeno il nome, chi diavolo riuscirà mai a trovarci? Pacey: Dawson! Dawson sa dov'è!
Venerdì, due ragazzi si stavano tirando una palla e uno di loro l'ha presa in pieno viso. C'è stata un po' di confusione, il sangue gli usciva dal naso, una ragazza si è messa a gridare, la fidanzata era stravolta e tu... sei rimasta laggiù a leggere. Non hai alzato lo sguardo per un attimo. Ricordo di aver pensato "Mai visto nessuno così incredibilmente concentrato".
- Will: "sei arrabbiata con me?" - Grace: "no! Non lo so... e ti dico perché lo sono... perché non sono arrabbiata" - Will: "questo non ha senso." - Grace: "e da quando sei vice-consulente dei discorsi che hanno senso?" - Will: "e perché vice?" - Grace: "perché il titolare è Leo! Rassegnati bello."
- Leo: "che stai facendo?" - Grace: "niente, sto salando i pomodori." - Leo: "ah si? A me sembra che tu li stia assaltando!" - Grace: "perché l'hai invitata? Stai rovinando tutto." - Leo: "perché è stata a letto con Will? Che c'è? Sei invidiosa di loro?" - Grace: "non sono invidiosa! E ti dico anche perché lo sono... (pausa) perché non sono invidiosa!" - Leo: "questo discorso non ha senso." - Grace: "e da quando sei consulente di discorsi che hanno senso?"
Joey: ascolta, sono venuta qui stasera perché volevo dirti che hai rovinato la mia famiglia, tu hai distrutto la mia vita, e non perché tu abbia infranto la legge o perché tu sia in prigione o perché tu mi abbia lasciato senza un padre... la vera tragedia è che tu non mi conosci, insomma io sono tua figlia e tu non mi conosci affatto... perciò sono tornata solo per dirti che... va tutto bene... nonostante tutto me la cavo e ce la farò anche senza il tuo aiuto, ho imparato a farne a meno e... e io volevo chiederti giusto una cosa... mi vuoi bene? Mr Potter: ti amo più di qualunque altra cosa, mi dispiace da morire, perdonami Joey Joey: e ci pensi a me? Mr Potter: tesoro mio, non faccio altro ogni giorno ogni ora, ogni minuto Joey: tu mi vuoi veramente bene? Perché io ho quindici anni e mi sento sola... e sempre di più ogni giorno della mia vita sono convinta che nessuno mi ami Mr Potter: no, non è affatto vero, io ti amo moltissimo e ti assicuro che non sono l'unico Dawson Leery è innamorato di te, Joey... non te l'ha mai detto? Joey: no, mai Mr Potter: Comunque io lo so, lui ti ama Joey: e come lo sai? Mr Potter: perché ti guarda nello stesso modo in cui tua madre guardava me.