H. L. Mencker ha scritto: Qualsiasi persona normale di tanto in tanto prova la tentazione di sputarsi nelle mani, issare la bandiera nera e cominciare a tagliare le gole.
Brooke: Ti ho detto di lasciarmi andare! Sono io che sono senza ragazzo, senza vestito e con un occhio nero. Tu vai al ballo con il ragazzo che ami, quindi hai vinto! Va bene, hai vinto. Perché diavolo te la sei presa tanto? Peyton: Perché me la sono presa? Brooke, questo è stato uno dei peggiori anni di tutta la mia vita e avevo bisogno della mia migliore amica più che mai, e tu... mi hai tagliato fuori perché sono stata sincera con te! E tu invece non sei mai stata sincera con me. Brooke: Peyton... Peyton: Hai scherzato sulla morte di mia madre, Brooke. Tu la conoscevi, hai pianto con me quando se n'è andata e tu... l'hai usata come battuta finale di una barzelletta soltanto per ferirmi. Fa male, mi ha fatto male... e tanto. Ma non importa più perché fra te e me... è finita. Hai ragione, lei è morta e per quanto mi riguarda anche tu.
Brooke: Peyton, Peyton, mi dispiace tantissimo, va bene? Che cos'altro vuoi che ti dica? Peyton: Bè potresti dirmi, "dammi un altro pugno Peyton, per favore, me lo merito". Brooke: d'accordo. Ma ricordati che neanche tu sei così perfetta. Peyton: è vero. Mi hai fatto sentire colpevole per aver baciato Lucas quando ti eri portata a letto Nathan alle mie spalle. Brooke: Voi vi eravate appena mollati, non puoi... Peyton: Se ti fa sentire meglio ripetitelo, ma resta che mi hai pugnalato alle spalle.
- Tristin: Ecco l'intellettuale, cosa leggi? - Rory: Ci vediamo Tristin - Tristin: Ho detto intellettuale perché... - Rory: e io ho detto ci vediamo - Tristin: Cosa fai qui? - Rory: Adoro le file - Tristin: Spetta all'uomo comprare i biglietti - Rory: Davvero? Susan Faludi lo sa? - Tristin: Lo saprebbe se avesse un ragazzo - Rory: Nel mio caso c'è - Tristin: Sarà uno squallido - Rory: Che ci vuoi fare... a me piacciono squallidi e trascurati, con pochi capelli, la pancia e con i pantaloni un po' calati che danno quell'aspetto da idraulico che mi fa assolutamente impazzire - Tristin: Allora, chi è? - Rory: In quante lingue potrei dirti che non sono affari tuoi? - Tristin: Ma studia in questa scuola? - Rory: No, per niente - Tristin: Beh, devo confessarti una cosa. Io ci vado da solo - Rory: l'assassina dell'Arizona sta per uscire per buona condotta, vieni con lei - Tristin: Pensavo che ti sarebbe piaciuto venire con me - Rory: No, non è vero - Tristin: Ma si, è vero - Rory: Non è vero, perché tu non sei uno stupido - Tristin: Ti ringrazio - Rory: Viscido e subdolo si, ma stupido no. Saresti uno stupido se davvero fossi convinto che io, a meno che non avessi una pistola puntata alla tempia, potrei mai decidere di fare una qualsiasi cosa insieme a te - Tristin: Va bene, ho capito. Ci porterò Sissy - Rory: Le manderò le mie condoglianze - Tristin: Almeno lei non dovrà pagarsi il biglietto.
- Angelus: Ho un messaggio per Buffy. - Buffy: Allora dimmelo personalmente. - Angelus: Beh, non posso perché non è composto da parole, ma comporta il ritrovamento dei corpi di tutti i tuoi cari amici.
- Chloe: Lex è venuto a parlarmi, Clark. In pratica mi ha detto che è questione di uccidere o venire uccisi. - Clark: Ti ha minacciata? - Chloe: Sono nel suo mirino. - Clark: Allora lui è nel mio.
- Buffy: Il mio diario? Hai letto il mio diario? Chi ti ha autorizzato? Il diario è la cosa più intima di una persona. Ma tu questo non puoi capirlo! "È uno schianto" può essere riferito ad un'altra persona. Quando dico che hai gli occhi "penetranti", intendo dire che sono... protuberanti! A. non sta per Angel, se lo vuoi sapere, sta per Acmede, un bellissimo ragazzo che studia legge, quindi ciò che hai letto non ti riguarda affatto! - Angel: Tua madre ha mosso il diario quando è venuta a mettere a posto, l'ho vista dall'armadio. E non ho letto il tuo diario, te lo giuro. - Buffy: Ah... oh.
[Logan ha fatto molte assenze a scuola, per via della sua rottura con Veronica] - Professore: Signor Casablancas, pensa che il suo amico Logan Echolls ci farà la grazia della sua presena oggi? - Dick: Ne dubito. Quando ti tolgono un tumore come il suo ti raccomandono il riposo a letto. - Professore: Gli faccia sapere che se perde un'altra lezione non dovrà più disturbarsi nel venire, sarà bocciato automaticamente. - Dick: Gli dirò che prega per lui.
- Logan: Perché non provi a darmi retta per una volta? - Veronica: d'accordo. Adesso comincio ad arrabbiarmi - Logan: Francamente me ne sbatto! Tu non sei invincibile, non hai sempre ragione!