Wilson: Amo mia moglie. House: Sicuramente ami dirlo. Scusa. So che ami tua moglie. Tu hai amato tutte le tue mogli. Probabilmente ancora le ami. In effetti, probabilmente ami ancora tutte le donne che tu abbia mai amato che non erano tue mogli.
L'uomo è innanzitutto un animale abitudinario attratto dalla sicurezza e dalla comodità di ciò che gli è familiare, ma che succede quando è proprio da lì che proviene il pericolo quando le paure alle quali stiamo cercando disperatamente di sfuggire ci sorprendono nel nostro habitat? Siamo tutti, e per causa nostra, la somma delle nostre paure per andare incontro al destino dobbiamo inevitabilmente affrontare queste paure e sconfiggerle poco importa se vengono da ciò che ci è familiare o dall'ignoto.
- Bones: Nonostante tutte le contraddizioni finanziarie ed intellettuali mi sento vicina a te. - Booth: Bene, perché quelle non sono cose importanti. - Bones: A volte guardando le cose attraverso i tuoi occhi lo credo anche io.
- Derek: Scusate. - Meredith: Quindi siamo tutti d'accordo e... - Derek: No, aspettate... Non possiamo farlo... Ho visto l'aereo, sono andata all'hangar ed ho visto i pezzi dell'aereo, sparsi a terra come un puzzle da sistemare... Se decidiamo di accettare il compromesso, faranno le indagini e noi non potremo fare nulla con i risultati ottenuti... - Avvocato: La Bayview Aeronautics prenderà i risultati ed agirà di conseguenza... - Derek: Sono sicuro che sarete molto severi... Le grandi compagnie sono molto brave ad autoregolarsi... - Callie: Gli errori capitano, Derek... Gli incidenti succedono... Anche noi facciamo errori che costano delle vite... - Derek: Certo, ma quando commettiamo un errore, abbiamo le conferenze sulla mortalità, passiamo ore a leggere le cartelle, ci assicuriamo che non succeda di nuovo... e cerchiamo di assicurarci che i nostri pazienti futuri non debbano passare questo dolore... Che non debbano dormire con la luce accesa ogni singola notte perché l'oscurità è troppa... Non possiamo lasciare che accada ad altre persone, altre Lexie ed altri Mark... Dobbiamo fare qualcosa a riguardo... Dobbiamo sistemare le cose... - Avvocato: Se posso intervenire... - Meredith: Faccia silenzio... - Avvocato: Dovete decidere all'unanimità... - Owen: Le ha detto di fare silenzio... - Derek: Callie, cosa ne pensi? - Avvocato: Vi consiglierei... [Owen-Meredith: Stia zitta!] - Callie: Lei non è una di noi... Lei non lo sa, non ha idea di cosa si passi... Derek ha ragione, non dovremmo accettare il denaro... Non possiamo accettarlo...