Peyton: L'hai già scritto il capitolo in cui porti la tua ragazza in camera allla festa!? Lucas: Mmh... non ancora... puoi aiutarmi tu a scriverlo!? Peyton: Speravo lo dicessi!
Cameron: Sai perché la gente prega Dio? House: Non ti credevo credente. Cameron: non lo sono. House: Allora è meglio che spari qualcosa di forte! Cameron: Tu credi che lo preghino per fargli sapere quando è grandioso, Dio lo sà gia questo. House: di un po' tu mi paragoni a Dio? Ti ringrazio ma non sono riuscito a creare un albero!
- Caroline: Ok, nella migliore delle ipotesi Bonnie ci fa uscire di qui, Klaus porta il suo di dietro a Timbuktu e noi due riavremo la nostra libertà. - Tyler: O, in alternativa, lasciamo che Esther lo uccida. - Caroline "Questa non è la migliore delle ipotesi, questa non è nemmeno una remota, possibile ipotesi." - Tyler: Ma potrebbe essere un'opzione se scoprissimo che lui non è quello che ha creato la tua linea di sangue. Tu saresti libera e, almeno, lui sarebbe morto. - Caroline: Come puoi dire una cosa del genere? - Tyler: Perché sono arrabbiato! Perché lo odio! Perché non avrei mai dovuto permettere che ballasse con te! - Caroline: Tyler, non importa quante volte balli con lui, io amo te!
La vita ci viene incontro emergendo dal buio, ed è allora che devi trovare il coraggio per affrontarla. Quando la vita ti viene incontro emergendo dal buio, a chi chiederai aiuto per affrontarla? Sarà una persona di cui ti fidi? Sarà una persona saggia? E l'amore che sente per te, ti aiuterà e ti guiderà verso la luce? O non perderà anche lui la strada nel buio? Farà scelte nobili? O invece ti aiuterà qualcuno che non hai mai messo alla prova? Un nuovo amico... La vita ci viene incontro emergendo dal buio. Quando lo fa, c'è una persona nella tua vita su cui puoi contare? C'è qualcuno che veglierà su di te quando crollerai? E in quel preciso instante, ti darà la forza per affrontare le tue paure da sola?