Perdonatemi se avrò bisogno che siate forti per sempre, perdonatemi se ho paura della vostra infelicità! Se voi soffrite, io soffrirò. Se voi resistete, io resisterò... un'ultima volta.
- Ho trovato una uomo a cui volevo bene e lui si è rilevato una totale fregatura. Tu hai dei veri sentimenti? - Certo che ho dei veri sentimenti. - Per cosa? - Per tee! E credimi non è una cosa che mi sono cercato perché la mia vita andava benissimo prima di te. Beh, non benissimo, quasi bene. Devo dire che era vuota veramente, ma almeno ero beatamente inconsapevole di quanto non fossi felice. Mentre ora... Solo per colpa tua, io mi ritrovo ad essere consapevole dell'assoluta e totale infelicità in cui vivo! Grazie tante del regalo!
Il fatto di avere un opportunità ci può spingere fino alla direzione sbagliata, c'è qualcosa di terribile in ognuno di noi e chi non è costretto a scoprirlo è molto fortunato.
- Ti ricordi questa pianta di mandarino? L'ho piantata io, quando ero piccolo. - Sì, non dà fiori né frutti. La annaffio tutti i giorni, ma è inutile. È come te. - Io non sono inutile. - In effetti dà da mangiare ai bruchi. Che poi diventano farfalle e volano. - A qualcosa servo, visto.
Si può rafforzare il corpo fino ad un certo punto, ma è la mente che ti rende impermeabile alla sconfitta. Proprio come i calli sulle nocche della mani, anche la mente può essere resa insensibile, sopportando il dolore fisico.