Frasi di Film


Scritta da: Diego Finali
Un uomo non può negare la verità, non può tornare volontariamente nelle tenebre o diventare cieco se ha ricevuto il dono delle vista come non può tornare non nato. Siamo l'unica specie capace di introspezione, l'unica specie con la tossina dell'insicurezza iscritta nel codice genetico; a dispetto dei nostri doni noi costruiamo, compriamo, consumiamo, ci culliamo nell'illusione del successo materiale. Imbrogliamo e ci arrampichiamo con le unghie, con i denti alla vetta di quella che definiamo realizzazione, la superiorità su altri uomini!
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Diego Finali
    Tom: Spesso è meglio che il passato resti passato!
    Isabel: Se non posso parlare del passato mi è consentito parlare del futuro?
    Tom: Non possiamo mai parlare con certezza del futuro se ci rifletti, possiamo solo parlare di cosa immaginiamo o desideriamo, non è la stessa cosa!
    ISABEL GRAYSMARK SHERBOURNE    (Alicia Vikander)
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: kavy
      Ci sono tre tipi di persone a questo mondo: le pecore, i lupi e i cani da pastore. Ci sono persone che preferiscono credere che nel mondo il male non esista. E se mai si affacciasse alla loro porta, non saprebbero come proteggersi. Quelle sono le pecore. E poi ci sono i predatori, che usano la violenza per sopraffare i deboli. Quelli sono i lupi. E poi ci sono quelli a cui Dio ha donato la capacità di aggredire e il bisogno incontenibile di difendere il gregge. Questi individui sono una specie rara, nata per affrontare i lupi. Sono i cani da pastore. In questa famiglia noi non alleviamo pecore, e io vi ammazzo a cinghiate se diventate dei lupi. [...] Ma proteggiamo chi amiamo. Se qualcuno prova a picchiarti, se c'è chi fa il bullo con tuo fratello, vi autorizzo a farlo smettere.
      Vota la citazione: Commenta