in Frasi di Film » Thriller
Uccidere non è come fumare. Si può smettere.
dal film "Basic Instinct" di Paul Verhoeven
Uccidere non è come fumare. Si può smettere.
Morpheus: Matrix è ovunque, è intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.
Neo: Quale verità?
Morpheus: Che tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri sei nato in catene. Sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha muri, che non ha odore. Una prigione, per la tua mente.
Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?
La speranza, la quinta essenziale illusione umana e al tempo stesso la fonte della vostra massima forza e della vostra massima debolezza.
Ormai nelle metropoli farsi gli affari propri è diventata una scienza.
Nella prevenzione allo stupro la prima lezione è "mai gridare aiuto, ma sempre al fuoco". Nessuno risponde ad una richiesta di aiuto. Tu urla "al fuoco" e arrivano di corsa.
Ma tu per me sei come un gay, non ti vedo come ragazzo!
Vuoi solo stare con lui, quando ti guarda il tuo cuore si ferma, quando senti il suo respiro sulla pelle ti fa male... Hai mai desiderato così tanto una persona al punto da smettere di esistere?
Cos'è che ti infastidisce... Che tu non hai una vita o che io ho la mia?
Le cose importanti da ricordare sono i dettagli, i dettagli rendono la storia credibile!
Madre è l'altro nome di Dio sulla bocca di un figlio.