Ascolta Luke... So per esperienza che qualsiasi risposta tu stia cercando... non la troverai in questo modo... fidati! So che è una tragedia che Lindsey si veda con qualcuno e che è orribile che tu abbia aggredito quel giocatore, ma non peggiorare le cose. Le tenebre non hanno nessuna risposta, Luke!
Ogni volta che il cuore freme per il desiderio di felicità si finisce sempre per far del male a qualcuno e a se stessi. A volte mi chiedo se la meta della felicità esista davvero.
- Joey: Dawson io non litigavo con te, litigavo con me stessa! Una parte di me voleva mandarti via per sempre, l'altra parte invece voleva stringerti forte. - Dawson: e quale parte ha vinto? - Joey: Possiamo dire che per ora la questione è irrisolta.
- Damon: Perché dovrei fidarmi di te? - Stefan: Ecco il tuo problema, Damon. Tu vedi i tuoi difetti negli altri. Se il passato ti ha insegnato qualcosa, c'è solo un bugiardo tra noi due.
- Damon: Cosa hai fatto? L'hai spedito a Roma? Dov'è? Voglio il mio anello, Stefan, o la prossima fermata sarà da Elena. - Stefan: Già ti volevo uccidere. Non darmi un altro motivo per farlo. - Damon: Non darmi un altro motivo per farti a pezzi. - Stefan: Sì? Succederà prima o dopo che riavrai il tuo anello? - Damon: Tu vallo a prendere!
- Derek: È davvero un grosso tumore... - Owen: Si, è vero... - Derek: Non me ne ha parlato... l'ho scoperto grazie ad uno dei miei specializzandi... Mia moglie mi tiene isolato in una bolla... - Owen: Sheperd, tu sei famoso per dover essere isolato in una bolla... - Derek: Come, scusa? - Owen: Tu lotti per i tuoi pazienti contro tutte le peggiori circostanze, ma quando la tua vita personale si incasina, te ne vai... Nel bosco a bere ed a farti crescere la barba... e con tutto quello che è successo, e con questa causa che ti mantiene vivo, forse lei è solo preoccupata che la minima cosa possa farti scappare su quella roulette e lasciarla da sola, nella casa che le hai costruito... a non dormire la notte perché in qualsiasi stanza fosse, non potrebbe dimenticare il fatto che tu non sei lì... - Derek: Sembra come se tu abbia tutto pronto per andartene... - Owen: Si, si... Beh, qualcosa del genere... è il destino si qualcun altro, ma ci sto lavorando... - Derek: Non credi che tornerà... - Owen: No... Non credo proprio...
Iz, ti amo da morire. Prima di incontrare te ho sempre creduto di non valere niente. Così mi cresceva la mia famiglia, me lo dicevano sempre. Ma ora, dopo tutto, so di essere una buona persona e ringrazio te per questo. Perché ora so di essere talmente buono da non meritare questo, da non dovermi sentire così, da non doverti amare al punto di arrivare quasi ad odiarti. Io merito una donna che resti. Mi fa piacere che tu stia bene e mi fa piacere per il tuo lavoro e voglio che tu vada e che tu sia felice. E che non torni più.