Se è la vostra prima sera al Fight Club, dovete combattere.
dal film "Fight Club" di David Fincher
Se è la vostra prima sera al Fight Club, dovete combattere.
Quando non hai niente, non hai niente da perdere.
Dobbiamo amarci di nascosto, perché nessuno ci perdonerebbe il nostro amore...
- Frank: Tony non mi ammazzare ti prego!
- Tony Montana: Io non ti ammazzo.
- Frank: Grazie.
- Tony Montana: Manny spara tu a quel pezzo di merda.
Bè, ci sono persone convinte di non meritare l'amore. Loro, si allontanano in silenzio dentro spazi vuoti, cercando di chiudere le breccie al passato...
L'anno scorso il suo cervello ha partorito un pensiero ma è morto di solitudine.
Dopo che te ne sei andata ho giurato che se ti avessi rivisto ti avrei spezzato il cuore. Volevo ferirti come tu avevi ferito me. Fartela pagare. Ma quando ti ho vista scendere da quella barba, ho visto com'eri cresciuta, così bella. Quei sentimenti sono spariti all'istante. Tutto quello che provavo... era amore.
Mi dispiace, sono stato sciocco, a pensare che avresti scelto me e non lui.
È come ti muovi, quello che esprimi, che è importante.
Caro John, sono quasi cinque anni che non scrivo una lettera con una penna vera su un vero foglio di carta, ma ho pensato di farlo per raccontarti tutto quello che è successo dall'ultima volta che ci siamo visti. Qualche settimana dopo il tuo arrivo, Tim ha ricevuto una donazione anonima, una donazione sufficiente a dargli quello che l'assicurazione non gli garantiva: il tempo. Il tempo da passare a casa, il tempo da passare con suo figlio, il tempo per dire addio. Ho imparato che il problema del tempo siano le due settimane che ho passato con te o gli ultimi due mesi che ho passato con lui, e che alla fine si esaurisce sempre. Non so in quale parte del mondo tu sia adesso, John, ma so che ho perso il diritto di sapere queste cose molto tempo fa. Non importa quanti anni passino. So che una cosa è certa come lo è sempre stata. A presto John.