in Frasi di Film » Azione
- Sai che questa non è una gara da pochi secondi?
- Ho tutto il tempo che vuoi!
Dominic Toretto (Vin Diesel)
dal film "The Fast and the Furious: Tokyo Drift" di Justin Lin
- Sai che questa non è una gara da pochi secondi?
- Ho tutto il tempo che vuoi!
È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.
Al posto dell'Oscuro Signore tu avresti una regina! Non oscura, ma bellissima e terribile come l'alba! Infida come il mare! Più forte delle fondamenta della terra! E tutti mi ameranno, disperandosi!
- Sylvia: Ammiro la sua fortuna, mister...
- Bond: Bond, James Bond.
Trovo che tutta la filosofia che circonda i super eroi sia affascinante. Prendi il mio super eroe preferito: Superman. Non un grandissimo fumetto - la grafica è mediocre! - ma la filosofia... la filosofia non è soltanto eccelsa: è unica. L'elemento fondamentale della filosofia dei super eroi è che abbiamo il super eroe e il suo alter ego: Batman è di fatto Bruce Wayne; l'uomo ragno è di fatto Peter Parker. Quando quel personaggio si sveglia al mattino, è Peter Parker: deve mettersi un costume per diventare l'Uomo Ragno. Ed è questa caratteristica che fa di Superman l'unico nel suo genere. Superman non diventa Superman: Superman è nato Superman. Quando Superman si sveglia al mattino è Superman. Il suo alter ego è Clarck Kent. Quella tuta con la grande S rossa è la coperta che lo avvolgeva da bambino quando i Kent lo trovarono. Sono quelli i suoi vestiti. Quello che indossa come Kent - gli occhiali, l'abito da lavoro - quello è il suo costume: è il costume che Superman indossa per mimetizzarsi tra noi. Clarck Kent è il modo in cui Superman ci vede. E quali sono le caratteristiche di Clarck Kent? È debole, non crede in se stesso ed è un vigliacco. Clarck Kent rappresenta la critica di Superman alla razza umana.
La speranza, la quinta essenziale illusione umana e al tempo stesso la fonte della vostra massima forza e della vostra massima debolezza.
Cos'è che rende un uomo un vero uomo? Non quello che fa, ma le sue decisioni: non come inizia una cosa, ma come decide di finirla.
Si può sacrificare la propria vita per diverse ragioni. Per amicizia, per amore, per un ideale e si può uccidere per le stesse ragioni.
Le storie che nascono in circostanze eccezionali non durano mai.
Chi ha ancora la fortuna di avere ancora una vita, se la porti lontano da qui!