Robin: Quanti sono? Azim: Venti. Robin: Venti? Un altro: Quanti sono? Robin: Cinque! (parlando ad Azim): Tanto non sanno contare. Perché spaventarli? Azim: E poi sarei io, il barbaro.
James Norrington: "Cosa abbiamo qui? Jack Sparrow." Jack: "Capitan Jack Sparrow, se permettete!" James Norrington: "Non vedo la vostra nave, Capitano." Jack: "La sto comprando, guarda un po'."
Ci sono solo due regole: ciò che un uomo può e ciò che un uomo non può. Tu, per esempio, puoi accettare che tuo padre fosse un pirata o non puoi. Oppure prendi me, posso lasciarti affogare, ma non posso guidare questa nave tutto solo soletto fino a Tortuga.
- Will: Tu vuoi che io te la trovi?. - Jack: no... tu vuoi che tu te la trovi... perché trovando questa ti ritroveresti inconcertabilmente a trovare e/o localizzare il ritrovamento, trovando così maniera di salvare la tua bella o... come... si chiama... Comprendi? - Will: Questo servirà a salvare Elizabeth?. - Jack: Dimmi quanto ne sai di Davy Jones... - Will: Non molto... - Jack: Sì! Questa salverà Elizabeth.
- Jack: Noi pirati siamo gente sveglia, ma non si può dire che brilliamo per fantasia quando si tratta di nomi... - Gibbs: Già... - Jack: Ero imbarcato con un vecchio senza entrambe le braccia e privo di un occhio... - Gibbs: E come lo chiamavi!? - Jack: ... Larry.
- Brucaliffo: Io sono il Brucaliffo, e tuuu chi sei...? - Alice: Brucaliffo? - Brucaliffo: Io sono il Brucaliffo, stupidina...! Ho chiesto: tu chi sei?