Post inseriti da Ferdinando Garzillo

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Frasi di Film, in Umorismo e in Proverbi.

Scritto da: Ferdinando Garzillo
Essere un filo di un indumento più grande: forse è questo il senso ultimo del mio essere. Essere me stesso, senza confondere la mia specificità di filo diverso da ogni altro, e insieme, però, unirmi ad altri fili, perché un filo ha senso solo se si unisce ad altri fili, come una nota ha senso solo se si unisce ad altre note, come una lettera ha senso solo se si unisce ad altre lettere e così forma parole, e poi frasi, periodi, magari anche racconti, novelle, romanzi, poesie... essere se stessi, ma anche legati agli altri: come la "a" rimane "a", ma se tra due "a" inserisco una "m" ho trovato la possibilità di dire come mia moglie mi pensa, e ho dato un senso a due "a" che altrimenti, da sole, non l'avrebbero avuto.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ferdinando Garzillo
    Noi ci gloriamo di negarci ciò che ci piace. Sembra una smania di autopunizione. Certo, non possiamo fare tutto ciò che vorremmo, ma qualche volta abbiamo bisogno di fare una pazzia. Andate nel reparto gastronomia del supermercato, vedete qualcosa che avete sempre desiderato, e lo prendete dallo scaffale. L'etichetta del prezzo dice "$ 2,98" al barattolo, e voi dite "Oh mio Dio" e lo rimettete al suo posto; invece dovreste dire: "benissimo", e comprarne sei barattoli. Lo meritate.
    Composto lunedì 23 ottobre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ferdinando Garzillo
      Odio gli opportunisti, quelli che ti prendono in simpatia solo se riesci a dar loro ciò che vogliono, solo se stai bene e non per il puro piacere della tua presenza, solo se ti va tutto a gonfie vele ed hanno qualcosa da guadagnarci, e che appena stai male si dileguano come delle lucertole, quasi come se avessi una malattia contagiosa; credo che un atteggiamento del genere renda le persone immeritevoli di ricevere amore, ma esso è fatto di volontà, ed è esattamente questo il motivo per cui in pochi sanno amare.
      Composto lunedì 17 luglio 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Ferdinando Garzillo
        Ci sono momenti in cui ti metti a pensare a tutto il male che hai subito in passato, a tutte le volte che hai abbassato la testa quando avresti voluto spaccare tutto, a tutti i "sì" che hai detto al posto di un "vaffanculo", a tutte le strade sbagliate che ti hanno obbligato a seguire, a tutte le persone che si sono approfittate di te e hanno tradito la tua fiducia, alle loro coscienze sporche di fango e al fatto che per liberarsene te l'hanno sempre gettato in faccia... ma consolati, tutto questo è passato, ora hai la possibilità di voltare pagina e riscrivere la tua vita di tuo pugno, esattamente come pare e piace a te, e nessuno potrà mai più togliertela se non sarai più disposto a permetterlo!
        Composto giovedì 25 maggio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Ferdinando Garzillo
          Basta con questa storia dell'amicizia tra uomo e donna! L'amicizia è già rara tra gli uomini, specialmente quando, guarda caso, c'è di mezzo una donna, come è possibile pretendere che due persone naturalmente predisposte per stare insieme possano limitarsi ad essere amici? Non è che forse è semplicemente una buona scusa, nemmeno troppo buona, per evitare di tuffarsi in un rapporto più serio e prendersi qualche responsabilità in più? Del resto, le amicizie sono assai più comode... magari qualche reale eccezione potrà anche esserci, ma nella maggior parte delle situazioni non si tratta neanche alla lontana di amicizia, ma solo di paura di provare ed esporre apertamente dei sentimenti più grandi di sé.
          Composto venerdì 12 maggio 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Ferdinando Garzillo
            È ora di finirla con tutte queste stupide differenze! Lo vogliamo capire o no che siamo tutti uguali e che valiamo tutti esattamente allo stesso modo? Ognuno di noi è unico nel suo genere, nessuno è migliore di nessuno! Il colore della pelle, l'etnia, il fisico, il sesso, l'orientamento sessuale, la posizione sociale, le idee politiche, l'età... noi non siamo niente di tutto ciò! Noi siamo pura e semplice esistenza, e abbiamo la possibilità di fare cose meravigliose, se solo ci mettiamo in testa che conta soltanto una cosa, ed è quella che ci accomuna tutti: il fatto di essere in questa vita!
            Composto giovedì 11 maggio 2017
            Vota il post: Commenta