Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Ferdinando Garzillo

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi e in Umorismo.

Scritto da: Ferdinando Garzillo
Odio gli opportunisti, quelli che ti prendono in simpatia solo se riesci a dar loro ciò che vogliono, solo se stai bene e non per il puro piacere della tua presenza, solo se ti va tutto a gonfie vele ed hanno qualcosa da guadagnarci, e che appena stai male si dileguano come delle lucertole, quasi come se avessi una malattia contagiosa; credo che un atteggiamento del genere renda le persone immeritevoli di ricevere amore, ma esso è fatto di volontà, ed è esattamente questo il motivo per cui in pochi sanno amare.
Ferdinando Garzillo
Composto lunedì 17 luglio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ferdinando Garzillo
    Ci sono momenti in cui ti metti a pensare a tutto il male che hai subito in passato, a tutte le volte che hai abbassato la testa quando avresti voluto spaccare tutto, a tutti i "sì" che hai detto al posto di un "vaffanculo", a tutte le strade sbagliate che ti hanno obbligato a seguire, a tutte le persone che si sono approfittate di te e hanno tradito la tua fiducia, alle loro coscienze sporche di fango e al fatto che per liberarsene te l'hanno sempre gettato in faccia... ma consolati, tutto questo è passato, ora hai la possibilità di voltare pagina e riscrivere la tua vita di tuo pugno, esattamente come pare e piace a te, e nessuno potrà mai più togliertela se non sarai più disposto a permetterlo!
    Ferdinando Garzillo
    Composto giovedì 25 maggio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ferdinando Garzillo
      Basta con questa storia dell'amicizia tra uomo e donna! L'amicizia è già rara tra gli uomini, specialmente quando, guarda caso, c'è di mezzo una donna, come è possibile pretendere che due persone naturalmente predisposte per stare insieme possano limitarsi ad essere amici? Non è che forse è semplicemente una buona scusa, nemmeno troppo buona, per evitare di tuffarsi in un rapporto più serio e prendersi qualche responsabilità in più? Del resto, le amicizie sono assai più comode... magari qualche reale eccezione potrà anche esserci, ma nella maggior parte delle situazioni non si tratta neanche alla lontana di amicizia, ma solo di paura di provare ed esporre apertamente dei sentimenti più grandi di sé.
      Ferdinando Garzillo
      Composto venerdì 12 maggio 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Ferdinando Garzillo
        È ora di finirla con tutte queste stupide differenze! Lo vogliamo capire o no che siamo tutti uguali e che valiamo tutti esattamente allo stesso modo? Ognuno di noi è unico nel suo genere, nessuno è migliore di nessuno! Il colore della pelle, l'etnia, il fisico, il sesso, l'orientamento sessuale, la posizione sociale, le idee politiche, l'età... noi non siamo niente di tutto ciò! Noi siamo pura e semplice esistenza, e abbiamo la possibilità di fare cose meravigliose, se solo ci mettiamo in testa che conta soltanto una cosa, ed è quella che ci accomuna tutti: il fatto di essere in questa vita!
        Ferdinando Garzillo
        Composto giovedì 11 maggio 2017
        Vota il post: Commenta