Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Saverio Ferrara

IMPIEGATO TELECOM IN PENSIONE, nato martedì 20 luglio 1954 a ROCCARAINOLA (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Frasi per ogni occasione e in Preghiere.

Scritto da: SAVERIO FERRARA
Una catena è composta da diversi anelli. In particolare, due fan si che essa si mantenga ben salda ed unita. Fungono da fulcro e resistono a tutte le sollecitazioni. Conservano la loro integrità anche se logorati dal tempo. Quando purtroppo, perdono la loro funzionalità si crea un'interruzione; se il loro esempio è stato assimilato, bene: la catena si ricompone. Diversamente è la fine...
Saverio Ferrara
Composto martedì 26 giugno 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: SAVERIO FERRARA
    Ci sono persone che attraversano la tua vita e ti fanno ridere per poi farti piangere: alla prima difficoltà ti abbandonano e non ti riconoscono più. Ce ne sono altre, invece, che fan sempre parte di te: ti fanno ridere, ti fanno piangere... a volte sono costrette a lasciarti... ricorda però che, a tua insaputa, restano sempre vigili. All'occorrenza, sono sempre pronte a donarti il loro aiuto ed il loro amore.
    Saverio Ferrara
    Composto domenica 24 giugno 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: SAVERIO FERRARA
      Stiamo percorrendo un sentiero a noi ben noto. Ad un tratto la strada diventa impraticabile. Con enorme sforzo riusciamo a superare l'ostacolo e proseguiamo il nostro cammino. Poco dopo ritroviamo la strada sbarrata ma comunque riusciamo ad andare avanti. Poi un altro ostacolo ed un altro ancora. Siamo soli con il nostro intuito, non c'è nessuno a cui chiedere una strada alternativa. Cosa facciamo? Insistiamo per il nostro sentiero con il rischio di non arrivare più alla nostra destinazione, o torniamo indietro per intraprenderne un altro a noi sconosciuto? Io insisterei. Voi cosa fareste?
      Saverio Ferrara
      Composto sabato 24 febbraio 2018
      Vota il post: Commenta