Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Maria Novella Palazzeschi

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi e in Poesie.

Ho bisogno di quelle persone che mi accendono, che tirano fuori la parte migliore di me, che mi fanno essere me stessa senza dovermi preoccupare di non essere capita, che mi vogliono bene per quello che sono veramente. Queste persone mi fanno bene al cuore, davvero, e non so cosa abbiano di speciale, ma qualcosa ce l'hanno. Sono quelle persone che ti vuoi tenere strette, perché senza di loro non saresti lo stesso, senza di loro qualcun altro potrebbe tirar fuori una parte triste e negativa di te. Qualcun altro potrebbe ferirti, ferirti a tal punto da farti odiare te stesso, oltre a chi ti sta accanto, ma no, non farti abbattere dagli altri, perché non ne vale la pena. Non lasciare che nessuno sovrasti la tua brillantezza e positività. Prima o poi arriva a tutti, anche a chi cerca di togliertela, aspetterà.
Maria Novella Palazzeschi
Composto mercoledì 8 novembre 2017
Vota il post: Commenta
    Mi rendo conto che ognuno ha un mondo infinito nella sua testa quando mi sento una bomba scoppiare dentro che vorrebbe dire a tutti tante cose, trasmettere a tutti le stesse emozioni e sensazioni incredibili, eppure non ci prova nemmeno ad esprimerle, perché sa che sarebbe inutile, sa che sarebbe un'impresa ardua, e che probabilmente porterebbe ad una serie di incomprensioni che svaluterebbero tutti quegli stati d'animo.
    Maria Novella Palazzeschi
    Composto mercoledì 27 settembre 2017
    Vota il post: Commenta
      Poi arrivò quel momento in cui decisi di essere viva, di sentirmi viva, di incidere la mia essenza su carta permanente, di non sprecare quei forti sentimenti di appartenenza a questo mondo che si scatenavano nel mio petto, nel mio cuore e nella mia mente. Per essere felici bisogna ricordare, ricordare di essere vivi; che non si sa se la vita è una o sono tante, e anche se son tante in ognuna non possiamo mai sapere se ce ne sarà un'altra... il bello è che cambiamo e ricambiamo, ma infondo rimaniamo gli stessi, con la stessa anima e con gli stessi respiri.
      Maria Novella Palazzeschi
      Composto lunedì 26 settembre 2016
      Vota il post: Commenta