Scritto da: Laila Ken
Lettera a mio nipote Mattia

Caro Mattia sei un meraviglioso dono per tutti per noi che ti amiamo e per le persone che conoscerai nel proseguo della tua vita e ti vorranno bene Ricordalo sempre, soprattutto quando passerai dei momenti difficili. Non avere paura, di niente e di nessuno, quando si tratta di vivere la tua vita.
Vivi le tue speranze e insegui i tuoi sogni, non importa quanto siano difficili da realizzare o quanto "impossibili" possano sembrare agli altri.
Sappi che noi, gli altri siamo tutti persone comuni. Qualcuno forse indossa dei cappelli alla moda, ha grandi titoli o potere e tu potresti essere portato a pensare che queste persone siano sopra gli altri. Non credere a questa menzogna. Hanno gli stessi tuoi dubbi, timori e speranze. Metti sempre in discussione l'autorità, ma sii prudente sulla maniera in cui lo fai.
Abbi sempre tanti sogni da realizzare e una grande voglia di raggiungerli. Abbi una lunga lista di tutto ciò che vorrai fare: viaggiare e conoscere luoghi diversi, imparare un mestiere, conoscere il mondo e "farlo" il tuo mondo.
Impegnati a realizzare questi sogni da adolescente proiettati nel futuro. Non cullarti nel dolce far niente dell'adolescenza. Non dire mai: "Lo farò domani o il prossimo mese o l'anno prossimo". Questo è il modo più sicuro per rinunciare a fare qualcosa. Non c'è domani. Non esiste momentò giustò per iniziare qualcosa. Il momento è adesso per costruire le fondamenta del tuo Domani.
E Domani scegli una professione che ti piace. Certo, non tutto sarà facile, ma un lavoro dovrebbe portare appagamento, realizzazione ed è questo che ti auguro. Attenzione a scegliere un lavoro soltanto per denaro: paralizzerà la tua anima.
Oggi abbraccia le persone a cui vuoi bene. Dì loro quello che significano per te. Ma fallo adesso, non aspettare domani.
Buon Compleanno amore mio.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Laila Ken

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti