Scritto da: Ivan cuba
   in Diario (Sentimenti)
Io non voglio lasciarti andare e neanche tu lo vuoi, o forse è tardi, silenziosamente te ne sei già andata.
Composto domenica  3 aprile 2016
Io non voglio lasciarti andare e neanche tu lo vuoi, o forse è tardi, silenziosamente te ne sei già andata.
Nei momenti che riflettiamo lungo il cammino della nostra vita, non sempre troviamo conforto e risposte a tutto ciò che accade, dobbiamo batterci sempre senza pensare che possiamo fallire. Questa è la vita, dobbiamo sempre affrontarla, e comunque vada viverla con la forza che abbiamo dentro ognuno di noi. Sarà la stessa vita a darci lezioni, a volte risposte, a volte impariamo, a volte no e cadiamo. E per quanto si cada, dobbiamo rialzarci, radunare tutte le forze conservandone i ricordi e senza rimpianti, avendo dato tutto e poi... e poi andare avanti, battersi e continuare quel meraviglioso e misterioso viaggio che è la vita.
Tenerti stretta a me, mi fa sentire l'uomo più felice del mondo.
Attraverso sempre strade impervie,
la mia forza è nei colori della vita,
nel sentimento indescrivibile a parole,
quello che vivevo insieme a te.
Mi sentivo importante, forte,
in te trovavo la luce, nei tuoi occhi
mi perdevo, trovato conforto
nelle tue parole, nel tuoi abbracci,
nel tuo meraviglioso amore.
Era tutto così nitido, così invincibile,
nonostante le avversità della vita.
Adesso mi ritrovo a camminare da solo,
mi ritrovo a pensarti a cercarti,
ti rivivo nelle parole di una canzone,
di un sorriso improvviso.
Mi ritrovo camminare sulla riva,
adoro il mare, cerco un po' di pace,
mi volto e non ci sei,
anche le mie impronte svaniscono
col ritirarsi delle onde.
Rimango qui, con cuore e mente
che si fanno a pezzi.
Un vuoto nell'anima riflesso
nei miei occhi che guardano
l'infinito e non vedono l'orizzonte.
Alcune persone pensano di essere intelligenti e quindi di poter prendere per stupidi gli altri, ma non sanno che i primi ad esserlo sono loro, con i loro giochetti assurdi non sanno che quelli che rimangono fregati sono proprio loro. Non sanno che c'è gente che capisce subito che qualcosa non va, non sanno perché loro pensano di essere i migliori e quindi di poter fregare tutti. Che gente, che coraggio, e poi scrivono di rispetto!
Avevo in mente tante parole da scrivere. Poi penso a che servirebbe, a chi servirebbe, quello che siamo noi l'abbiamo vissuto solo noi, sulla pelle, negli sguardi, nei pensieri che vivono di noi, nel silenzio dei ritagli di giorni solo nostri, di momenti che guardiamo lontano e riviviamo quel noi. Nessuno capirà, nessuno porterà via quei momenti così indimenticabili. Non servono parole, frasi d'amore, non serve tanto rumore. Quello che proviamo e sentiamo lo custodiamo nel cuore e nell'anima solo io e te amore mio.
La vita ci costringe a cambiare. Siano le delusioni, il troppo amore, forse perché sono più i sogni che vanno in fumo, di quelli che si realizzano. E affrontiamo giorno per giorno la vita, pur tenendo intatti i valori e principi. Chiudendo l'emozioni, il cuore ed i pensieri in una botte, aprendo il rubinetto a piccole gocce poco alla volta, ma certamente, quello che doniamo è vero autentico.
Quando lei tornò, a lui si spalancò il cuore, un'emozione indescrivibile! Lei disse d'aver capito che non riusciva a stare senza di lui. Lei lo voleva, disse quelle parole a cui lui non aveva mai smesso di credere, l'aspettava da una vita. Era lei, lei è rimasta nel suo cuore, nella sua anima come nessuna mai prima di lei. A volte sarebbe meglio non sentire, perché nella vita non è mai come sembra, lui un giorno si volto non capì, non comprese perché. Lei non disse nulla, e se ne andò.
Se sai leggere negli occhi di un uomo innamorato, capirai molto del suo animo, dalla sua luce quando prova un'emozione, la trasforma in puro amore e lascia libero di volare il cuore.
Ci sono 60 paradisi fiscali mondiali, con 32 milioni di dollari in circolo, per 10 milioni di persone nel globo! Siamo alla fine dell'umanità? Esagero? Non credo, e una domanda sorge spontanea ma se tutti sanno e quando dico tutti, parlo di qualsiasi governo mondiale! Perché esiste tutto questo? E da qui torna spontanea l'affermazione ma quale Europa? Quale America? Quale unità di servizi di progresso? È tutta una farsa, presto sarà la fame globale, la povertà globale. Ricordiamoci che siamo dei numeri, degli zero! Siamo destinati al crack dove un giorno non molto lontano tutto avrà una fine! Rassegnatevi siamo tutti dei burattini nelle mani di pochi, se contiamo che 60 persone hanno la metà dei capitali del nostro pianeta. Eh già 60 global ricchi che giocano con le nostre vite! E poi parliamo di fame nel mondo? Di povertà? Di immigrazione? Di guerre? E terrorismo? Questo è il minimo! Ps. Tranquilli domani ci saremo ancora, è un nuovo giorno per sperare, per vivere. Buona vita. The end!