I migliori post di Ivan Cuba

La mia, nato martedì 1 marzo 1966 a Genova (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Ivan cuba
Ti guardo con gli occhi di un uomo innamorato, accarezzando la tua anima, incurante della mia che vive e si nutre di te amore mio. Ormai ti conosco sai, è come se leggessi dentro i tuoi pensieri e ciò che vedo mi avvicina ogni giorno di più a te. Sì, a te io senza alcuna esitazione ho donato il mio cuore.
Ivan Cuba
Composto domenica 10 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ivan cuba
    Benvenuti nella realtà del nuovo mondo materiale, gente a cui cade un iphone e si dispera, mentre poi se vede una persona bisognosa d'aiuto, in difficoltà, va avanti, oltre come se nulla fosse. Purtroppo i valori si sono invertiti, tempi moderni del nuovo progresso, dove alle cose diamo un valore, mentre le persone valgono poco o nulla, è l'era dell'indifferenza, dell'egoismo.
    Ivan Cuba
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ivan cuba
      Nella vita ho imparato ad avere "rispetto" e non prendermi mai gioco dei sentimenti degli altri. Non cambierò nonostante mi sia stato spezzato più volte il cuore. Chi ha provato un dolore così intenso, non gioca con le emozioni. Non può calpestare i sentimenti né rimanere indifferente!
      Ivan Cuba
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Ivan cuba
        Lontano da me le persone che a parole sono stupende, ma nei fatti fan ben altro. Lontano da me chi vive la vita a discapito del prossimo, anche se purtroppo sembra la filosofia di tante persone. Io voglio vivere la vita e godermela nel rispetto e nei valori, dove la mia libertà non prevalica quella altrui!
        Ivan Cuba
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Ivan cuba
          La donna, quale meraviglioso e grande mistero, amarla è un privilegio. Certi uomini pensano alla donna quale oggetto del loro esclusivo piacere, non sanno che dietro una gonna, una movenza sensuale c'è molto di più, c'è un cuore, un'anima, una mente che desidera d'esser aperta prima di aprire le gambe. Amare una donna è una missione, non basta dirle che l'ami, devi dimostrarlo, devi farla sentire protetta, compresa, realizzata. Amare una donna, non si finisce mai di imparare, lei racchiude l'insieme della gioia, del dolore, lei è la vita, ama l'uomo forte e deciso, ma anche coccolone e tenero, e ciò non intacca l'esser uomo. La donna è sensazioni, passioni, emozioni, lacrime, paure, rabbia, e solo l'uomo che va oltre lo sguardo, l'apparenza, riesce a conquistarla, ed è solo l'inizio è una grande opportunità. Già, solo l'inizio, perché senza presunzione questo mio pensiero, e non è che la minima parte del mondo donna.
          Ivan Cuba
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Ivan cuba
            Le persone parlano del destino, dei gesti che porta ognuno di noi con le proprie azioni a costruirsi il proprio futuro. Non saprei chi abbia la ragione o il torto. Penso solo che le nostre azioni portino a delle reazioni non sempre adeguate alle situazioni. Ognuno di noi abbia un proprio percorso nella vita, e che la stessa vita sia appesa ad un filo decisamente sottile, quindi la verità sarà tra quello che noi ci prefiggeremo e quello che il destino o, se preferite, la casualità della vita stessa ci porrà oltre la via, il tempo, le scelte.
            Ivan Cuba
            Composto giovedì 10 novembre 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Ivan cuba
              Il profumo della tua pelle fa nascere un'emozione in me, mi rende un uomo felicemente vivo. Sul tuo ventre voglio vibrare dolcemente. Sentirci un'unica essenza in noi, l'uno per l'altra se siamo insieme, lontani soffriamo noi, amori erranti indissolubilmente uniti per sempre.
              Ivan Cuba
              Composto giovedì 10 novembre 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Ivan cuba
                Oggi è tristemente noto che non ci si guarda più, non ci si abbraccia più, non si bacia più, non ci si tiene più per mano, "non cè più quel più" diamo tutto per scontato, parliamo sempre meno, ci sacrifichiamo sempre meno. Vogliamo la perfezione che non esiste, vogliamo la bellezza che è effimera, cerchiamo una posizione importante nella società, che alla fine carriera su carriera ci rende sempre più ambiziosi e soli. Ci siamo rubati il tempo di un bacio, una carezza, uno sguardo, un sorriso. Abbiamo quantificato l'amore, se è ben vestito, se a un bel conto in banca. Ci siamo persi in questo delirio del tutto e subito, dove i ragazzi bruciano le tappe, dove non c'è più il sapore di una conquista, dove tutto a un prezzo, dove tutti corriamo senza sapere dove e perché. Vediamo la gente cadere a pezzi e ci spostiamo, vediamo la sofferenza e per paura ed egoismo la evitiamo. Salutiamo il nuovo giorno correndo oltre le nostre possibilità perché chi resta indietro è perduto, uno sfigato! Alla fine se ci chiedono come stai? "Diciamo bene" ma in realtà neanche noi sappiamo cosa ci succede... è il nuovo linguaggio del silenzio assenso che ci ha messi tutti in fila alla ricerca di un po' di felicità, magari apparente magari finta e inconcludente. Abbiamo perso l'impronta dei principi umani, di rispetto e valori, abbiamo costruito un mondo perfetto nell'imperfezione. Perdendo di vista ciò che è più importante, "l'amore" che ha mille sfaccettature e un unico senso: "la vita".
                Ivan Cuba
                Composto venerdì 9 settembre 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Ivan cuba
                  Nella tua fragile esistenza, nel tuo cuore ritrovi quell'ingenuità in un sorriso. Nei tuoi occhi c'è un pezzo di eternità, non smettere mai di credere nell'amore. Non voltarti mai, perché tu sei l'amore, il vero amore. Sei il traguardo che avevi perduto lungo la via chiamata "vita".
                  Ivan Cuba
                  Composto venerdì 10 febbraio 2017
                  Vota il post: Commenta