Post di Gerardo Migliaccio

Valuto proposte, nato mercoledì 18 febbraio 1959 a Napoli (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: Gerardo Migliaccio
L'occhio umano è un luogo di trapasso, è come una finestra, dalla quale entra la luce, illuminando il buio dell'anima. Scrutando gli occhi di una bellissima donna, si può scoprire se davvero è bella. Io penso che, nell'anima non ci sono maschere, e scrutare gli occhi di una donna, vuole dire oscurare il sole, ma oscurare vuole dire poca luce, quindi per vedere lei dentro, bisogna sostituire il sole, ed emettere luce propria. I portatori di luce indicano le strade, sanno vedere dove molti non si avventurano, il buio fa paura si sa! La paura si vince imparando a guardarsi dentro, l'occhio riesce a non temere il compagno/a illuminando l'oscurità dell'altro, e guardando, sente e capisce chi ce dentro, si impara ad apprezzare la compagna, con il tempo, si riesce a scoprire anche l'enorme universo dell'io altrui, si impara a capire se nell'anima, ce un tesoro prezioso, oppure un mucchio di munnezza. L'occhio umano, insieme agli altri organi sensoriali, rappresentano i sensori della vita, sentendo, imparando a sentire i sentimenti, le emozioni del il creato. Con essi - i sensi del corpo umano - si impara ad apprezzare la bellezza del creato e dell'esistenza.
Gerardo Migliaccio
Composto domenica 9 febbraio 2020
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Gerardo Migliaccio
    Le parole belle sono pietre preziose - specialmente se riguardano l'anima tua - se le scrivi pubblicamente, diventano pasto per gli sciacalli dell'anima - i seguaci del demonio, sono pronti a tutto, pur di renderti triste ed infelice, meglio sussurrarle guardando gli occhi di chi ti ama, ti vuole bene e ti segue.
    Gerardo Migliaccio
    Composto giovedì 2 gennaio 2020
    Vota il post: Commenta