Questo sito contribuisce alla audience di
Cari amici, parenti e conoscenti alla lettura, poiché gli auguri sono soltanto parole, siate proprio voi ciò che desiderate vedere realizzato nel futuro prossimo.
Ponetevi degli obiettivi e cercate di raggiungerli, giorno dopo giorno, con passione, coraggio, lealtà e determinazione. Credete sempre in voi stessi e contate sulle vostre forze, ma chiedete pure aiuto a terzi in particolari momenti di bisogno, senza escludere scioccamente la possibilità di far tesoro delle idee e dei consigli altrui. Superate i pregiudizi, eliminate la superbia, ascoltate davvero chi vi parla, consapevoli che il suggerimento giusto può arrivare anche dalla voce apparentemente più semplice e modesta.
Ridete, divertitevi, date spazio all'autoironia. Perdonatevi più spesso, ricordando che la perfezione non può far parte dell'essere umano. Curate il corpo e la mente, nutritevi in modo salutare, fate l'amore (sì, l'amore) ogniqualvolta lo desiderate come se non ci fosse un domani.
Con orgoglio, prendetevi cura della bellezza che, in ogni sua forma, riesce a circondarvi quotidianamente. Coltivate la terra, venerate la natura e attribuite un valore aggiuntivo alle anime che vi valorizzano.
Lavorate seriamente, però ritagliatevi del tempo da dedicare a voi e ai vostri cari. Ogni giorno camminate, ballate, cantate, ascoltate una canzone, annusate un fiore, osservate un dipinto e immergetevi nella lettura. Accarezzate i bambini, i vecchi, gli animali e i malati.
Usate il denaro, ma con parsimonia. Comunicate e condividete chi siete, non ciò che avete o potete comprare. Indignatevi e reagite dinanzi al potere, alla prepotenza e alla violenza di chi si crede migliore di voi.
Calpestate l'indifferenza e amate, infine, al di là di tutto, senza temere che il vostro sentire non venga ricambiato.
In breve, fate in modo che l'anno nuovo sia portatore di emozioni e di esperienze magiche, uniche e significative, perché questa vita è troppo bella e preziosa per poter essere sprecata a causa di un'immotivata ingratitudine generale.
Composto mercoledì 30 dicembre 2015

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    2
    postato da Francesco Iannì (Vitamin F), il
    Ciao Lucia, grazie tante!
    1
    postato da , il
    Ciao, Francesco. Bellissimo pensiero. Condivido tutto!
    ... gli auguri te li avevo già fatti, ma li rinnovo qui...

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.75 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti