Post di Fiorenzo Bufalo

Libero profesionista, nato lunedì 29 ottobre 1951 a Fano (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Fiorenzo Bufalo
Che io abbia la forza di essere me stesso, sempre. Che io possa fare il bene, senza sapere il perché. Che io non pensi, che quel qualcuno sarà ripagarmi. Che io possa vedere la luce del giorno in una montagna piena di fiori. Che io possa sentire gli uccellini che cantano. Che io possa vedere l'immensità blu del cielo. Che io possa valorizzare l'anima del bambino che c'è in me e che il mio pianto solo sia di gioia. Che io senta il profumo di rugiada sull'erba delle notti fredde d'inverno. Che io possa camminare sulla spiaggia e raccogliere conchiglie. Che la grandezza del mare sia l'energia che ricarica l'anima. Che la mia esistenza faccia differenza. Che le mie parole siano gentili e dolci e ricordate, che siano sentite in modo leggero, morbido, sublime come angeli che cantano. Che io possa fare della mia luce il lampadario di altri. Che io sappia essere da solo, anche nella folla. Che io senta il calore e la freschezza della terra bagnata con odore di pioggia. Che io possa capire l'amore di coloro che non sanno dimostrare l'amore che provano. Che io sappia essere distaccato dell'amore delle persone che non sanno amare che io possa capire che non tutti possono amare me. Ma che io ami tutti, senza distinzione, con tutta la forza e la luce dell'amore che c'è in me.
Fiorenzo Bufalo
Composto giovedì 25 febbraio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Fiorenzo Bufalo
    Mi piace il verbo "resistere". Resistere a ciò che ci imprigiona, ai pregiudizi, ai giudizi affrettati, alla voglia di giudicare, a tutto ciò che è sbagliato in noi e non chiede altro che esprimersi, alla voglia di arrendersi, al bisogno di farsi lamentarsi, al bisogno di parlare di sé a scapito dell'altro, ai modi, alle ambizioni malsane, allo smarrimento ambientale. Resistere e sorridere.
    Fiorenzo Bufalo
    Composto venerdì 19 febbraio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Fiorenzo Bufalo
      Per tutto il male, c'è la cura. Per la tristezza, una dose di gioia. Per la durezza della realtà, un sogno che si avvera. Per la speranza, una verità senza illusione. Per la delusione, la possibilità di un amore nuovo di zecca... Perché anche se la vita pesa di volta in volta, c'è sempre un sollievo che ci restituisce la speranza.
      Fiorenzo Bufalo
      Composto martedì 16 febbraio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Fiorenzo Bufalo
        Posso avere difetti, vivere ansioso e restare irritato alcune volte, ma non dimentico che la mia vita è la più grande azienda del mondo. E che posso evitare che lei vada in bancarotta. Essere felici è riconoscere che vale la pena vivere, nonostante tutte le sfide, incomprensioni e periodi di crisi. Essere felici è smettere di essere vittima dei problemi e diventare autore della propria storia. È attraversare deserti fuori di sé, ma essere in grado di trovare un'oasi recondita nella tua anima. È ringraziare Dio ogni mattina per il miracolo della vita. Essere felice non è avere paura dei propri sentimenti. È saper parlare di sé. È aver coraggio per ascoltare un "no". È avere sicurezza per ricevere una critica, anche se ingiusta.
        Fiorenzo Bufalo
        Composto venerdì 12 febbraio 2016
        Vota il post: Commenta