Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Cinzia De Nardin

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi.

Scritto da: Cinzia D.
Non ho mai pensato attentamente a cosa significhi l'espressione "devo trovare la mia strada" o "quel ragazzo ne ha fatta di strada". La "strada" indica il percorso, il giusto cammino, la possibilità evolutiva, le scelte che ognuno fa o può fare per determinare il proprio destino.
Trovo che sia affascinante e nello stesso tempo assolutamente pericoloso ma anche stimolante che ognuno di noi possa scegliere dove andare.
La tua strada porta alla tua casa, al tuo fiume, al tuo campo, al tuo fuoco, al tuo bosco. A tutto ciò che serve per realizzare il tuo destino.
Cinzia De Nardin
Composto domenica 10 novembre 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Cinzia D.
    Mi chiedo cosa faccia così paura.
    Ho pensato che sia il terrore per un nemico invisibile che potrebbe azzerare il nostro futuro.
    Siamo nell'era dell'incertezza, nemmeno se ne si ha voglia possiamo combattere per il nostro paese, la nostra casa, la nostra famiglia.
    Sembra di stare sulle sabbie mobili, attaccati da virus, vento, terremoti, inondazioni, dal troppo caldo, dal ghiaccio che si scioglie ed inonderà tutti... Forse siamo ad un punto di non ritorno?
    Ogni preoccupazione è lecita ma penso dovremmo iniziare a restituire quello che abbiamo tolto, a vivere secondo coscienza.
    Almeno così avremo la certezza di aver cercato la sintonia con questo mondo imperfetto, con questa terra ferita che reclama la sua sovranità.
    Almeno così avremo evitato di sopprimere il nostro stesso fratello nella convinzione di avere più diritti per la sfumatura del nostro colore o per la forma delle nostre tasche.
    Cinzia De Nardin
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Cinzia D.
      La città è avvolta nella nebbia ed è strano... Anche il vento della Valsugana non ci riconosce più... Nella nebbia vedo due ragazzi. Sì mimetizzano. I volti sono quelli di questi giorni: sorpresa, paura, tristezza... In questo tempo di timore atavico ogni singolo incontro è, a suo modo, incredibile.
      Cinzia De Nardin
      Composto mercoledì 18 marzo 2020
      Vota il post: Commenta