Avresti dovuto avere cura di chi con le tue parole si è fatto male, ma si sta facendo tardi e, adesso, nessuno ti obbliga a chiedere scusa né ti impone comprensione. Sappi, però, che i sentimenti non sono malleabili, non accettano pause ma solo l'eternità dei momenti, specialmente quelli di chi ha sofferto tanto... di chi la notte si girava e rigirava nel letto alla ricerca di sonno, e si vedeva riaffiorare alla mente sempre gli stessi incubi... di chi appena sveglio avrebbe voluto dire "è solo un sogno", e invece no... era ed è la vita!
E tu, eri il suo raggio di sole all'improvviso, ma hai voluto credere il contrario.
Hai avuto la tua grande opportunità. Ti saresti potuto trarre in salvo, avresti potuto amarla di un amore infinito e lei avrebbe fatto altrettanto. Era tutto quello che sognava, abbandonarsi alle tue braccia, stringerti, e fidarsi una volta e per sempre.
E tra il prendere e il lasciare, hai scelto.
Tra le parole dette e quelle mantenute, tu hai scelto.
Le hai voltato le spalle col tuo silenzio.
Ma ricorda: quando volti le spalle al dolore di chi dicevi di amare, lì, in quel momento, hai scelto di voltarle anche alla speranza e alla fiducia che quella persona in te ha riposto. Adesso, abbi il buonsenso di andartene senza continuare a ferire.
Lasciala pure nel suo mondo imperfetto.
E stai tranquillo, nessuno ti giudicherà se non la tua coscienza.
La coscienza di chi aveva tutto e se l'è lasciato scappare.
Composto lunedì 21 novembre 2016

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti