Sentimenti


Scritto da: Lina Viglione
in Diario (Sentimenti)
Come vorrei esser poeta e riuscire con le parole a dir ciò che il cuore sussurra. Ma parla un cuore? Oh! Si! Parla, canta, piange, vola. Ed io in questo volo, vorrei raggiunger tutte le persone che soffrono ed abbracciarli tutti. Oh! Se io potessi! Colorerei il mondo di fratellanza e amore. Piccole grandi mani unite per un mondo. Piccolo grande mondo che unisce mille mani insieme, con pazienza e dolcezza, per asciugar lacrime e donar carezze. Vorrei essere un poeta. Ha! Se fossi poeta. Ma sono solo una donna e in silenzio parla il mio cuore. Beato colui che sa ascoltarlo. La vita è un viaggio e ci si arriva passo dopo passo. E se ogni passo è meraviglioso, se ogni passo è magico, lo sarà anche la vita. Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo su me stessa e sugli altri. Ogni giorno cerco di gode di tutte cose belle che ci sono in questo mondo. E non lascio che mi convincano del contrario. Guardo i fiori, guardo gli uccelli e percepisco la brezza. E condivido la bellezza del mondo con gli altri.
Composto lunedì 1 gennaio 2007
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sentimenti)
    Voglio distorcere un po' la mia retta via. Voglio uscire un po' dai binari e prendermi un po di rivincite. Voglio un sorso di quella follia che va fuori dalle righe e un po' di "non lo so" trasformati in "ma si! Chi se ne frega! Facciamolo"! Per qualche ora voglio non essere più così corretta, stabile e posata... adesso voglio un po' di quel tempo senza pensieri, senza seghe mentali e dire: "oggi faccio quello che mi pare e piace"!
    Composto lunedì 22 agosto 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Fily Russo
      in Diario (Sentimenti)
      Amare! Non sempre è così, spesso si scambia questo grande sentimento con il bisogno di aiuto, di compagnia, di attenzione, di coccole o semplicemente di qualcuno che ci sia. L'amore è un'altra cosa, è una cosa seria. Amare significa, voler bene a qualcuno al di la di ogni cosa, vuol dire voler bene a qualcuno senza aspettarsi che questa persona ricambi, si ama senza una ragione valida o compensativa... l'amore è questo: "amo ma senza motivo"
      Composto martedì 9 agosto 2016
      Vota il post: Commenta