Sentimenti


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Sentimenti)
Non ho paura di te, ho solo paura che mi porti di nuovo via, lontano e in alto. Sai, in quei posti dove arrivi solo quando è il cuore a volare, quando la mente non pone limiti e le emozioni guidano la traiettoria. No, non è te che temo, ma ciò che porti dentro di me quando mi raggiungi. Temo quei colori meravigliosi, quei profumi che non dimentichi più e quel senso magico che dai ad ogni cosa che sfiori. Caro "amore" non temo te, ma tutto ciò che regali e che troppo spesso e in fretta strappi via. Lasciandomi solo i cocci di ciò che pensavo stessimo costruendo insieme.
Composto lunedì 29 agosto 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giulia Ciotola
    in Diario (Sentimenti)
    Quando mi trovo davanti a certi atteggiamenti non posso fare a meno di pensare che certe persone siano proprio stupide. Non si può costringere qualcuno ad amarci. Sì, si può provare a conquistare qualcuno, ma se quella persona non ci vuole che diritto abbiamo di costringerla. Tutti devono essere liberi di scegliere con chi stare, non possiamo impedirglielo. Se una persona non ci ama, non possiamo che accettarlo e, magari, attendere che si accorga di ciò che ha perso.
    Composto sabato 27 agosto 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Sentimenti)
      Quando mi sono trovata sola ho avuto anch'io paura, paura da vendere. Quando credi di avere attorno a te persone giuste, affetti veri e legami indissolubili ti senti al sicuro anche nella tempesta. Passi la vita correndo, preoccupandoti per queste certezze. Non lo vivi come un dovere, ma come una cosa che parte dal cuore e nel tempo di pensarla già l'hai messa in pratica. La delusione devasta tutti coloro che dando l'anima si ritrovano soli quando la loro va in pezzi. L'amarezza diventa compagnia quando dopo esserti messo in secondo piano, aver corso, capito, ascoltato e aiutato, ecco che nel momento in cui sei tu che dovresti ricevere il dono inverso sei solo e abbandonato a te stesso. La verità è che il vero amico è quello che se sa che sei sotto la pioggia, ti viene incontro e senza dirti niente, senza che tu glielo chieda ti aiuta a tenere l'ombrello anche se nella sua vita splende il sole.
      Composto sabato 27 agosto 2016
      Vota il post: Commenta