Quotidianità


Scritto da: Ejay Ivan Lac
in Diario (Quotidianità)
Il funerale, oggi ero ad un funerale, di una persona che conoscevamo da molti anni... io quando entro in un funerale divento silenzioso, devo isolarmi e pensare. La morte può arrivare da un giorno all'altro e ti fa capire quanto siamo piccoli e delicati.
Inutile far vedere quanto si è forti, perché nessuno è forte. Il funerale mi fa capire quanto sprechiamo la nostra vita a ridere per i difetti degli altri, a fare i gradassi, a fare gli idioti, la vita viene sprecata a picchiare, ad insultare, ad uccidere e maltrattare. A sfottere e cercare di credersi furbi, ma niente di tutto questo porterà a qualcosa, solo ad una inutile esistenza!
Credi esista qualcuno meglio di qualcun altro? Io non credo proprio, esistono solo le teste di cazzo, ma non perché sono teste di cazzo, ma perché hanno deciso di esserlo, ma la vita seleziona, è questo fa paura! Abbiamo un cuore che batte, prova ad immaginare quanto è terribile il fatto che tu non possa comandarlo, lui va da solo, e come ti tiene in vita, un giorno può decidere, da solo... di spegnerti! E si continua, a rendere la vita un posto di merda, senza fare caso a quanto ogni minuto che passa, sia importante per noi!
Io ad ogni funerale, penso sempre al mio... non alla paura di morire, io ho il terrore di non riuscire a morire da persona migliore. Penso, se non ho fatto abbastanza? Chi mi ricorderà? Mi viene da correre e fare... tutto ciò che sento ancora sospeso senza meta, mi accorgo, che il tempo scorre... e per molte cose mi sento ancora spento!
Io... ad ogni funerale penso... che non devo stare fermo!
Composto mercoledì 4 luglio 2018
Vota il post: Commenta
    in Diario (Quotidianità)
    Essere troppo sani di mente non è normale... Se non hai un piccolo conflitto, e non ti poni dei dubbi, non è normale... Mi sa che il sano di mente dorme profondamente negli insegnamenti altrui... Se si sveglia impazzisce... e questo è un buon inizio.
    Composto venerdì 27 luglio 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: fiocchidineve
      in Diario (Quotidianità)
      E poi, pensa alle montagne con la neve. Ad un mattino di sole. Alle fragole con la panna. Ad un mazzo di rose. Alle mani che si stringono. Pensa alla spiaggia di un caldo Agosto. Alla prima volta che pensi di essere innamorato. Al profumo dei dolci della mamma ed ai suoi teneri baci. Pensa ad una sera di Dicembre con le prime luci di Natale. Pensa ad un lettera ritrovata in un cassetto. A svegliarsi accanto alla persona che ami. Allo sguardo dolce di un bambino. All'arcobaleno che riesca ancora a meravigliare. Alla forza di una donna che si rialza nonostante tutto. Piccole meraviglie che addolciscono il mondo e ti fanno andare avanti nonostante sia difficile, nonostante tutti i giorni questa vita metta sempre alla prova!
      Composto sabato 13 agosto 2016
      Vota il post: Commenta