in Diario (Pensieri)
Le idee devono essere chiare ma la Nutella deve essere decisamente densa.
Composto mercoledì 15 settembre 2021
Le idee devono essere chiare ma la Nutella deve essere decisamente densa.
Un amico è quel salto di felicità che la vita ti regala quando ogni problema pozzanghera si fa.
Rossella Di Venti.
Vorrei se vorrai nel ricordarti di me... Ma se costa troppo tempo... Vorrei se vorrai ti dimenticassi di me.
A volte si accetta quello che non meritiamo. Quando aspetti, non ti accontentare di quello che passa. Certe cose arrivano una sola volta nella vita, restando al tuo fianco nel momento del bisogno e non se ne vanno nemmeno se le scacci via. Anime rare, cuori impavidi che hanno conosciuto il dolore, hanno guardato in faccia la solitudine e sanno benissimo come ci si sente in quelle tormentate situazioni. Questa è la bellezza che dona l'amore ad un fiore che stava morendo, ma arriva qualcuno che torna ad annaffiarlo e con quelle cure il fiore sboccia di nuovo più bello di allora.
Cresci un bambino con Valori,
e avrai un adulto di Valore.
Ti sbircio da una finestra, nascosto per non imbarazzare la tua bellezza. I tuoi colori diventano melodioso fruscio di mare. Sei
ventre di tanti pensieri. Sei immensa.
Più che in punta di piedi, da certe situazioni bisognerebbe andare via in punta di cuore. E allora sì che tutto farebbe silenzio.
Se tu non fossi un sogno... Quando ti sogno... Non saresti nei pensieri di quacun che ti pensa.
Il futuro è nelle mani di chi ha il coraggio di cambiarlo.
I don't think, on the contrary i rethink. I always rethink about my not thinking. My brain fills up and then empties before i can think, it's like a water tank that is almost always empty. No, i'm not going crazy, i'm just talking to myself.
No, io non penso, anzi ripenso. Ripenso sempre che penso sul mio non pensare. Il mio cervello si riempie e poi si svuota prima che io possa pensare, è come un serbatoio d'acqua che si trova quasi sempre vuoto. No, non sto impazzendo, sto solo dialogando con me stesso.