Scritto da: SAVERIO FERRARA
in Diario (Pensieri)
Ti guardo e rivivo nei miei pensieri momenti felici che si rinnovano.
Composto domenica 24 ottobre 2021
Ti guardo e rivivo nei miei pensieri momenti felici che si rinnovano.
Sii come il fiore che non si arrende mai,
che ogni primavera osa tornare...
Sii come il fiore che pensa ogni volta di sbocciare.
Tanta gente per farsi compatire dice che è stanca di esserci per chi non c è stato mai e che
senza far rumore in punta dei piedi se ne vanno, ma nessuno dice che non è sempre così, a volte ci sono persone stanche di subire e che in punta di calci li allontanano.
It is not so much the opportunity that makes the thief, but rather instead the bad nature or the weak character of the opportunist.
Non è tanto l'opportunità che fa il ladro, ma piuttosto invece la cattiva natura o il carattere debole dell'opportunista.
Piccole mani
disegnate sui muri
mentre il vento
muoveva con impeto
le vecchie altalene.
Good people run the risk of being affected or influenced by bad people only when they drop from their vibratory range to that of their antagonists.
Le persone buone corrono il rischio di essere colpite o influenzate da persone cattive solo quando scendono dalla loro gamma vibratoria a quella dei loro antagonisti.
Cosa può valere una bellissima casa se poi... non c'è serenità.
Se vuoi cambiare la tua vita hai bisogno di tre punti fondamentali: Consapevolezza, responsabilità ed infine Azione. Il resto viene da sé.
Non biasimo alcune persone, dopotutto ognuno di noi ha i suoi problemi e tutti noi in fondo facciamo sempre quello che è meglio per noi, a volte purtroppo anche causando sofferenza a chi ci sta o ci stava vicino, ma questa è la vita.
Restare accanto non è una questione di distanza, ma di volontà affetto e amore, le presenze che contano sono quelle che ti sono vicine anche da molto lontano. Il resto io la chiamo convenienza.