Scritto da: Gaetano Toffali
in Diario (Pensieri)
Fare l'amore è un leggiadro strumento di tortura.
Commenta
Fare l'amore è un leggiadro strumento di tortura.
Se soffrire è una categoria dell'amore tu sei la mia donna perfetta.
I silenzi degli occhi sanno come parlare d'amore.
Ogni età ha la sua felicità.
Non rincorrere la passata, abbraccia la nuova.
Cucciolo mio, il tuo papà ti pensa sempre e forse tu lo sai. Mi chiedo spesso come stai? Se anche tu senti la mia mancanza e ogni tanto ti affacci sulla mia vita? Guardami da lassù. Quaggiù manca tutto di te... Mi manchi tra le braccia, mi manchi accanto in certi momenti di solitudine, manchi quando lascio la realtà e torno nei ricordi che mi portano a quei terribili momenti, ho tenuto strette quelle manine fino a che sono diventate fredde. Se chiudo gli occhi per un attimo ti sento ancora qui vicino a me, ma è solo una chimera. Il tempo perde ogni valore dentro il dolore della tua memoria. E allora faccio finta che tu ci sia ancora, immagino il ragazzo che saresti diventato adesso. Penso spesso, come capita a me, che anche tu sei preso dallo sconforto e piangi, le silenziose lacrime ed io non sono con te per rassicurarti. Non sono con te ad asciugare quei patimenti che rigano il tuo tenero visino. Il tuo sorriso l'ho disegnato nel mio cuore. Mi manchi troppo... Mi manchi sempre. Avevo tante cose da raccontarti, tanti segreti da svelarti, tanti consigli da darti, tante persone per me importanti che avrei voluto farti conoscere. Ti porto sempre con me, del mio cammino tu resti l'unica mia meta. Mi prendo cura di quei pochi attimi di noi, avrei voluto tanti giorni nostri, momenti passati insieme di sole o di pioggia non importava, insieme sarebbero stati diversi perché erano solo i nostri. Sei l'istante assente che resta sempre presente, soprattutto quando la realtà ferisce il mio animo, io corro da te. Ad un passo dal tuo cuore vive il mio essere, ad un bacio di distanza troverai sempre il tuo dolce papà ad accoglierti. Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre. Molte sere alzo lo sguardo al cielo ed i miei occhi scrutano la notte con attenzione cercando la tua piccola stella. Ovunque sei adesso abbi pazienza, papà non tarderà a raggiungerti. Ti Amo figlio mio!
Niente è perduto dove resta l'amore, era mio figlio ed io volevo solo essere il suo papà.
Buonanotte a chi spera nel domani per ricominciare un capitolo più della vita, buonanotte a chi spera che non ci siano più giorni triste, buonanotte a chi spera che il sole continui a brillare per tutti.
Ricorda se non vuoi perderla, che niente è scontato devi farla innamorare ogni giorno, anche con piccoli gesti la donna ha bisogno di attenzioni.
Chi vede solo il superfluo si sperde l'essenziale.
La felicità non esiste.
Non affannarti a cercarla perché quando pensi di averla trovata, ti scivola tra le dita e ricomincia la salita.
L'amore non muore all'improvviso, ma lentamente, come una malattia iniettata di proprio pugno, nel silenzio addomesticato di pranzi domenicali. L'amante fingendosi antidoto lacera la cancrena del quotidiano, che nemmeno la fede al dito può cicatrizzare.