Scritto da: Mauro Lanari

Amleto

Io potrei viver confinato in un guscio di noce, e tuttavia ritenermi signore d'uno spazio sconfinato.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Mauro Lanari
    Riferimento:
    Atto 2, scena 2.
    È stata frase del giorno
    sabato 16 settembre 2017

    Commenti


    7
    postato da , il
    Girala come vuoi è sempre un pazzo che parla. E per me non faceva finta .     scrivono  anche i fantasmi qui.... vedo delle ombre grigie .
      Ombre di polli sicuramente .. e come scrivono bene.. 
    la libertà della mente NON esiste a prescindere !
    L'importante è essere felici certo . del Rispetto del Mondo e dell' ""altro ""che te ne frega ..  Le vacche saranno felici nel prato ?
    Minorenni de MMM--e.rda .   vogliono essere liberi. Liberi si sguazzare nella propria inedia , nel grande porcile . cosa gliene importa di quello che c'è sulla Madre Terra .   Lo spirito già... Quello in bottiglia magari .
    la cosa peggiore è che saranno così anche a 50 anni .
    6
    postato da , il
    Comunque il vero problema non è lo spazio, infinito o meno, bensì il tempo.
    5
    postato da , il
    Per la precisione: Amleto, atto II, scena II, vv. 255-257. E poiché l'originale dice: "I could be bounded in a nutshell and count myself a king of infinite space", è ritenuta più adeguata la traduzione: "potrei venir chiuso in un guscio di noce e considerarmi re dello spazio infinito". Ma di regola vien'omesso il velenoso epilogo della frase: "...se non fosse che faccio brùtti sogni" ("were it not that I have bad dreams").
    4
    postato da , il
    E' bellissima! E' una frase che ti fa capire che anche se sei un puntino nell'universo, non fa niente. Tu decidi quello che vuoi, anche se lo immagini. Ti senti bene facendo così? Allora fallo, continua l'importante è essere felici.
    3
    postato da , il
    E' lo spirito a godere di spazi infiniti dove non v'è ricchezza più grande della libertà della mente,pur trovandosi in un corpo costretto in spazi infinitamente piccoli,regna sovrana nel suo mondo.
    Splendido pensiero!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.95 in 1307 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti