Scritta da: Claudio Brunelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
A volte mi sento troppo debole per vivere un'emozione così forte.
Composta sabato 19 novembre 2016
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
A volte mi sento troppo debole per vivere un'emozione così forte.
Se non sei aperto alle difficoltà della vita, se non sei aperto e deciso ad affrontare le avversità, le difficoltà, le delusioni, le lacrime, i dispiaceri, non saprai mai casa cerchi e non capirai mai il valore di ciò che trovi. Se non accetti i ciottoli, le curve, le spine come puoi minimamente pensare di poter ricevere in dono e capire il senso della vita?.
Non esiste un confine preciso o un'età piuttosto che un'altra in cui si diventa maturi. La maturità secondo me si acquisisce quando, anche se davanti hai una strada spianata non ti fidi più come un tempo a percorrerla ad occhi chiusi.
Passiamo la nostra vita ad aspettare chi non tornerà, a ignorare chi c'è, a cercare risposte, a rincorrere sogni e chimere. È così che ci perdiamo di viverla questa vita, quotidianamente.
La vita ci ha reso così bravi a fingere che spesso riusciamo ad ingannare noi stessi.
Facciamo l'esempio che la vita sia una scala dove in famiglia, nel lavoro o un società ognuno di noi, per ruolo o importanza occupa un gradino diverso. Ci può anche stare, ma senza dimenticare mai che per salire in alto si ha bisogno del sostegno e della solidità dei gradini più bassi.
L'uomo laborioso costruisce la sua vita con il sudore e le braccia, il fannullone usa sotterfugi e menzogne.
La strada più veloce non è anche quella che ti fa sempre arrivare prima.
Ero sul binario giusto, ho solo preso troppi treni sbagliati.
Io sono solo uno ma senza l'uno non ci sarebbe neanche il due. È sempre da una scintilla che scaturisce il fuoco.