Scritta da: Giulia Guglielmino
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il miglior tempo per vivere è proprio quello in cui vivi...
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Il miglior tempo per vivere è proprio quello in cui vivi...
La vita decide il suo inizio e la sua fine, ma siamo noi a viverla in mezzo.
Il bello della vita, per chi ha la fortuna di viverla, è che ci permette di assaporare in pieno il suo gusto, dolce o amaro che sia.
Nella vita ci sono poche certezze, ma di certo senza te nulla sarebbe così perfetto.
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo giorno, ed assaporerai molto più intensamente la tua vita, senza perderti neppure un brivido.
Le cose non cambiano; siamo noi che cambiamo.
La vita è un esplosione di emozioni.
La storia si ripete... e si ripete all'infinito, finché arriva il giorno in cui in questo libro, non basta più correggere, modificare, riscrivere, togliere, aggiungere nei capitoli perché tutto porta a quella fine che non soddisfa nessuno.
Arriva il giorno in cui si decide che tutto deve essere diverso e allora si riprende un foglio bianco e si ricomincia tutto, già il titolo diverso preclude una storia differente, si ricadrà in frasi già scartate in precedenza ma che nel nuovo contenuto risulteranno e completeranno questo libro in maniera più fluente nella sua lettura... frase dopo frase, capitolo dopo capitolo, la storia finalmente trasporterà tutti i protagonisti e invece di un "the end" ci sarà "to be continued".
Adesso sono l'attimo di un'espressione, il fuggire di un'emozione, il suono della passione, il pensiero della soddisfazione, un momento di distrazione, una spinta di rivoluzione, una pentola a pressione, una risata in fibrillazione, un silenzio di alienazione... Adesso sono... in trasformazione.
Vero uomo è chi, nonostante le avversità, prende in pugno la situazione e non si lascia scoraggiare dagli eventi funesti anzi, trae spunto proprio da quelli per costruire la propria vittoria.