in Frasi & Aforismi (Vita)
Non dobbiamo scuotere di dosso noi stessi, ma consumare noi stessi.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Non dobbiamo scuotere di dosso noi stessi, ma consumare noi stessi.
I nomi sono segni con i quali l'uomo tenta di dare un ordine al mondo...
La vita è solo errore, e la morte è conoscenza.
Solo chi non ha fantasia pensa che, con il denaro, potrebbe risolvere tutti i suoi problemi... Purtroppo, senza fantasia non si fa denaro.
Per battere il mio tempo, l'ho dovuto vivere.
Prima avevo tanti amici. Adesso sono morti tutti. Ci sono dei momenti che non ne posso più di vivere; il mondo come sta andando non mi piace più, non è più il mondo mio. Quello che ho avuto fino ai 38, 39 anni.
La Bhagavad Gita - l'antico testo indiano yogi - dice che è meglio vivere la propria vita in modo imperfetto piuttosto che vivere in modo perfetto l'imitazione di quella di qualcun'altro. Io adesso ho cominciato a vivere la mia vita. Per imperfetta e disarcolata che sia, mi assomiglia completamente.
Mi vengono in mente i giorni interi che ho passato sui libri per preparare un esame all'università che adesso nemmeno ricordo. Sarà servito a qualcosa? Me lo auguro, visto che erano giorni della mia vita.
La solita solfa: gente che sparla, tagli i panni addosso e non arriva da nessuna parte.
A volte, come nel poker, anche gli incontri sono un grande bluff. Le persone sembrano servirti la mano vincente e ti stanno fregando.