Scritta da: Davide Castellani
in Frasi & Aforismi (Vita)
All'uomo non capita nulla che dalla natura non sia stato formato a sopportare.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
All'uomo non capita nulla che dalla natura non sia stato formato a sopportare.
Le generazioni non invecchiano. Ogni giovane di qualunque tempo e civiltà ha le stesse possibilità di sempre.
Oh! Lasciate in tanta incertezza della vita. (...) in questo gioco alterno di speranze e d'affanno lasciate una specie di stella polare al cuore bisognoso, alla quale possa almeno levare lo sguardo, anche se non gli serva da guida.
Non credo siano tanto le cose che possiedi a possederti, quanto quelle che hai fortemente voluto e non sei mai riuscito ad ottenere o quelle che sei riuscito a possedere ma poi ti sono sfuggite di mano, hanno preso un'altra strada... sono queste le cose che possederanno per sempre una parte dei tuoi pensieri.
Tutto ciò che esalta la vita ne accresce, nello stesso tempo, l'assurdità.
Saper bruciare solo ciò da cui poi nascerà erba nuova, ecco la vera ribellione.
Solo chi non ha fantasia pensa che, con il denaro, potrebbe risolvere tutti i suoi problemi... Purtroppo, senza fantasia non si fa denaro.
Per battere il mio tempo, l'ho dovuto vivere.
Prima avevo tanti amici. Adesso sono morti tutti. Ci sono dei momenti che non ne posso più di vivere; il mondo come sta andando non mi piace più, non è più il mondo mio. Quello che ho avuto fino ai 38, 39 anni.
La Bhagavad Gita - l'antico testo indiano yogi - dice che è meglio vivere la propria vita in modo imperfetto piuttosto che vivere in modo perfetto l'imitazione di quella di qualcun'altro. Io adesso ho cominciato a vivere la mia vita. Per imperfetta e disarcolata che sia, mi assomiglia completamente.