Scritta da: Luisa Marcangeli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Presente: Quella parte dell'eternità che separa il regno della delusione da quella della speranza.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Presente: Quella parte dell'eternità che separa il regno della delusione da quella della speranza.
Non dobbiamo scuotere di dosso noi stessi, ma consumare noi stessi.
Mentre vedeva l'inchiostro blu rimanere sulla carta ad annotare l'orrore di un nome da ospedale e la prosa di un arido indirizzo, si ricordò di come qualsiasi incantesimo sia fragile oltre ogni dire, e velocissima la vita nel suo rapinare.
Da piccoli fa finta di essere tristi con il broncio, da grandi si fa finta di essere felici. Strana la vita.
I nomi sono segni con i quali l'uomo tenta di dare un ordine al mondo...
Vivere ogni giorno come se dovessi morire all'alba del giorno dopo. E poi affrontare ogni nuova alba come se fosse una creazione nuova, e vivere per essa gioiosamente. E non pensare mai al passato. Nessun rimpianto, mai!
Solo chi non ha fantasia pensa che, con il denaro, potrebbe risolvere tutti i suoi problemi... Purtroppo, senza fantasia non si fa denaro.
Il tempo può avere un parto difficile ma non abortisce mai.
Per battere il mio tempo, l'ho dovuto vivere.
La Bhagavad Gita - l'antico testo indiano yogi - dice che è meglio vivere la propria vita in modo imperfetto piuttosto che vivere in modo perfetto l'imitazione di quella di qualcun'altro. Io adesso ho cominciato a vivere la mia vita. Per imperfetta e disarcolata che sia, mi assomiglia completamente.