Scritta da: Marco Sironi
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vanità degli altri va contro il nostro gusto solamente quando va anche contro la nostra vanità.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vanità degli altri va contro il nostro gusto solamente quando va anche contro la nostra vanità.
Ciò che è più amaro, nel dolore di oggi, è il ricordo della gioia di ieri.
Sorridi: la vita è come una siepe fiorita in una foresta di solitudine dove le foglie sono speranza, i fiori sogni, le spine i giorni tristi della vita. Sorridi perché le spine una alla volta cadranno e la siepe fiorirà ancora a primavera.
Presente: Quella parte dell'eternità che separa il regno della delusione da quella della speranza.
Non dobbiamo scuotere di dosso noi stessi, ma consumare noi stessi.
Non voglio esibirmi perché in tutto quel che scrivo sospetto una sorte di interminabile, falsificato pettegolezzo su me stesso.
Oh! Lasciate in tanta incertezza della vita. (...) in questo gioco alterno di speranze e d'affanno lasciate una specie di stella polare al cuore bisognoso, alla quale possa almeno levare lo sguardo, anche se non gli serva da guida.
Non credo siano tanto le cose che possiedi a possederti, quanto quelle che hai fortemente voluto e non sei mai riuscito ad ottenere o quelle che sei riuscito a possedere ma poi ti sono sfuggite di mano, hanno preso un'altra strada... sono queste le cose che possederanno per sempre una parte dei tuoi pensieri.
La vita sarebbe semplice se noi non fossimo così complicati da renderla difficile.
Dobbiamo avere la perseveranza e soprattutto la fiducia in noi stessi. Dobbiamo credere che siamo dotati per qualcosa e che questa cosa deve essere raggiunta.