Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
Essere immortale non mi interessa. Mi piace invecchiare.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Essere immortale non mi interessa. Mi piace invecchiare.
I nomi sono segni con i quali l'uomo tenta di dare un ordine al mondo...
Vivere ogni giorno come se dovessi morire all'alba del giorno dopo. E poi affrontare ogni nuova alba come se fosse una creazione nuova, e vivere per essa gioiosamente. E non pensare mai al passato. Nessun rimpianto, mai!
Solo chi non ha fantasia pensa che, con il denaro, potrebbe risolvere tutti i suoi problemi... Purtroppo, senza fantasia non si fa denaro.
Il tempo può avere un parto difficile ma non abortisce mai.
Per battere il mio tempo, l'ho dovuto vivere.
Prima avevo tanti amici. Adesso sono morti tutti. Ci sono dei momenti che non ne posso più di vivere; il mondo come sta andando non mi piace più, non è più il mondo mio. Quello che ho avuto fino ai 38, 39 anni.
La Bhagavad Gita - l'antico testo indiano yogi - dice che è meglio vivere la propria vita in modo imperfetto piuttosto che vivere in modo perfetto l'imitazione di quella di qualcun'altro. Io adesso ho cominciato a vivere la mia vita. Per imperfetta e disarcolata che sia, mi assomiglia completamente.
La terra che sta sotto la pianta dei nostri piedi non è che polvere e ossa delle passate generazioni degli avi.
Il nostro tempo è essenzialmente tragico, quindi ci rifiutiamo di prenderlo tragicamente. Il cataclisma s'è abbattuto, siamo tra le rovine; cominciamo a ricostruire nuovi piccoli centri di vita, a nutrire nuove piccole speranze. È un lavoro piuttosto duro; la strada verso l'avvenire non è agevole: bisogna aggirare gli ostacoli o cercare di scavalcarli. Per quanto grande il numero dei cieli che ci sono crollati sulla testa dobbiamo pur vivere.