Scritta da: Angela Perri
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Non far mai stancare una donna, non deluderla, non darle mai false speranze, perché il giorno che dirà basta sarà per sempre.
Composta giovedì 20 giugno 2013
Non far mai stancare una donna, non deluderla, non darle mai false speranze, perché il giorno che dirà basta sarà per sempre.
Ecco come fanno. Ci dicono che la vita è bella per tenerci tutti vivi e poi ci riempiono di mediocrità e illusioni per farci dimenticare la catastrofe della nascita e tranquillità del morire. Cosi ognuno perde la vera concezione di individuo in mezzo al mondo e diventa talmente fanatico della vita che con il tempo ha sempre più paura della morte, cosi facendo, non se ne riesce a distaccare, e i potenti, tenendoci a bada in questo modo hanno la possibilità di dare il loro spettacolo a noi marionette.
La verità si evidenzia sotto molteplici forme, e ognuna nasconde una menzogna. Quando si è spontanei non serve sapere la verità perché è già evidente.
Solo nel silenzio, esortante ascolti l'eco della verità!
Riconosco di avere molti difetti, ma l'ipocrisia e la falsità non mi appartengono.
Una verità deve essere evidente il doppio per essere creduta la metà.
Certe persone sono come i "falsi d'autore". Perfette all'apparenza, ma falsissime in profondità.
Certe verità sono davvero difficili da rivelare, io mi dico: come si può pensare di riuscire a tenerle nascoste? Lasceranno sempre una traccia, nei tuoi gesti, nelle tue parole, e alla fine, prima o poi verranno a galla.
Non c'è bugia senza verità, e senza la quale non verrebbe smascherata.
A volte vorrei che tutto fosse un sogno, Ma so distinguere la realtà dai sogni. Nei sogni non senti le lacrime scorrerti lungo le guance.